facebook-live
Presto Facebook Live su desktop

La funzione Live Video di Facebook sarà presto disponibile anche per desktop e laptop. La possibilità di fare streaming video in diretta grazie a questa funzione non sarà più, quindi, prerogativa di smartphone e tablet, ma potremo dire la nostra anche grazie al computer.

La prova video, però, non ha una fonte ufficiale. Ma giunge da una utente, tale Delilah Taylor, di Chattanooga in Tennessee, negli Stati Uniti, la quale è stata forse la prima a trasmettere dal computer e registrare un video. La funzione, infatti, risponde alle webcam integrate nei computer o a quelle collegate che si collegano alla porta USB.

I servizi di trasmissione in diretta sul popolare social network sono ormai molto famosi in tutto il mondo. La notizia di un loro sopraggiungere su desktop, dopo l’incursione dell’utente americana, è stata confermata oggi sul portale di notizie Social Times ed è stato un dirigente della stessa società a fornire alla stampa tutti i dettagli del caso. In altre parole, il portavoce di Facebook Inc. ha fatto sapere che “l’opzione disponibile ora nella applicazione mobile, consentirà a breve di effettuare trasmissioni in diretta da qualsiasi computer o laptop” e, continua, “questo migliorerà la qualità dei video perchè i processori per computer e la stabilità dei servizi Internet domestici sono più potenti e prestanti”.

Per ora, il Live Video per PC è solo in fase di test su una piccola percentuale di utenti del social network e, pare, riguardi speciali categorie come giornalisti, bloggers e altri appassionati del “fai da te”. Ma, a poco a poco, si promette che saranno aggiunti nei prossimi mesi anche gli altri utenti e questa funzione diventerà uno standard per tutti.

Articolo precedenteGuida Telegram: ecco l’elenco dei 5 bot indispensabili
Articolo successivoAnche Samsung eliminerà il jack auricolari dai suoi smartphone