macchina arcade
Creata la più piccola macchina da gioco al mondo

Come sapete, spesso si parla di diversi progetti resi possibili grazie alle potenzialità di Raspberry Pi. Questa volta è venuta alla nostra attenzione una slot machine completamente funzionale che si distingue per essere la più piccola del mondo.

Innanzitutto, è importante notare che si tratta di un progetto personale creato da Phillip Burgess, del team di Adafruit. E, quindi, precisiamo che non è disponibile per la vendita. Se ci concentriamo sulle caratteristiche della mini macchina da gioco, azionato da un Raspberry Pi Zero, possiede un piccolo display OLED e un amplificatore audio. Nonostante le piccole dimensioni, funziona perfettamente, permettendo di riprodurre tutti i tipi di giochi, del calibro di Pac-Man e Donkey Kong grazie a MAME, un popolare emulatore arcade.

Date le dimensioni del dispositivo, è chiaro che non si tratta di una macchina troppo pratica, ma è sicuramente un’impresa curiosa da realizzare. Come dice il suo creatore, era solo un progetto da realizzare nel fine settimana e con il quale passare il tempo per intrattenere e intrattenersi. Tuttavia, l’impresa ha reso uno straordinario guinness che ha voluto condividere con la produzione di una guida dettagliata e un video con il quale imparare a realizzarla dilettandosi.

Senza dubbio, si tratta di un progetto molto interessante. E se ha attirato la vostra attenzione, allora vi lasciamo con il breve video in cui viene mostrato il funzionamento della più piccola macchina da gioco.

Articolo precedenteLenovo: il futuro dell’elettronica di consumo è nelle mani dell’azienda cinese
Articolo successivoGoogle Pixel XL: ecco il design definitivo