Remix OS Player
Remix OS Player, emulatore Android per PC Windows

Remix OS Player è un emulatore Android compatibile su tutti i PC Windows. Finalmente sarà possibile utilizzare il sistema operativo mobile più diffuso ed amato del mondo su qualsiasi dispositivo, in assoluta libertà.

Fino ad ora, il metodo più semplice per far “girare” Android su un classico computer consisteva nel installare su un Hard Disk esterno o su una chiavetta USB (da almeno 8 GB), la sua versione non ufficiale per PC Desktop: Remix OS. Gli sviluppatori di questa straordinaria piattaforma, però, hanno rilasciato in queste ore un emulatore, in grado di semplificare ancor di più il suo quotidiano utilizzo.

Remix OS Player, l’emulatore di Remix OS

“Remix OS Player”, dunque, si presenta come l’emulatore ufficiale del sistema operativo “Remix OS“. In altre parole, si tratta di una semplice applicazione *.exe (in caso di Windows), capace di creare e riprodurre una macchina virtuale di Android Studio (Versione 6.0.1 Marshmallow), nella quale è possibile lanciare ed utilizzare qualsiasi app presente sul Google Play Store.

Remix Os Player, requisiti minimi di sistema

Naturalmente, seppur banali, esistono dei requisiti minimi di sistema da rispettare:

  • PC Windows 7 (64-bit) o superiori;
  • CPU Intel i3 (raccomandati Intel i5 o i7);
  • 4GB RAM;
  • 8GB di storage (Raccomandato 16GB);
  • Possibilmente un accesso ad internet, capace di semplificare la procedura di installazione ed il normale utilizzo;
  • Abilitare la virtualizzazione nel BIOS (esclusivamente per Windows 8 e superiori – Per saperne di più visita: https://goo.gl/acAUYc)

Per scaricare ed installare l’emulatore è sufficiente recarsi sulla pagina ufficiale della società e seguire la procedura guidata proposta. Il download è possibile mediante mirror o torrent ed è pari a circa 700 mb. Per ulteriori informazioni e novità in merito alla vicenda, stay tuned su Tecnoandroid.it!

A seguire il video ufficiale YouTube di presentazione dell’emulatore.

VIAJournal du Geek
Articolo precedenteOfferte per avere iPhone 7 con TIM, Vodafone, Wind e 3
Articolo successivoLeEco: nuove immagini dal vivo del prossimo top gamma con Snapdragon 821