pokémon go plus
Pokémon GO Plus, lo smartband per catturare i Pokémon

Dopo vari annunci, molti rinvii e tanta attesa, è finalmente disponibile per l’acquisto il device companion Pokémon GO Plus. Questo smartband dalla particolare forma a Sfera Poké è un  dispositivo portatile che potrà interfacciarsi con il gioco Pokèmon GO e che consentirà a tutti i giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. La piena compatibilità è avvenuta con il rilascio dell’ultimo aggiornamento per l’applicazione, che ha introdotto anche il tanto atteso Buddy Pokémon.

Infatti indossando questo braccialetto non sarà più necessario dover per forza guardare il nostro smartphone in attesa che un Pokémon selvatico appaia sul nostro cammino. È possibile associare lo smartband all’applicazione cliccando sul pulsante centrale mentre ci troviamo nel menù impostazioni del gioco. Collegandosi via Bluetooth al nostro smartphone, il device dialogherà con il gioco, per questo deve restare attivo anche in background, per segnalarci la presenza di mostriciattoli catturabili nelle vicinanze attraverso una serie di vibrazioni e non solo.

Il device ci segnalerà anche la presenza di un Pokéstop nelle vicinanze lampeggiando di blu e con la pressione del pulsante si raccoglieranno tutti i gadget rilasciati dal punto di interesse. Quando la luce lampeggiante sarà di colore verde si tratterà di un Pokémon da catturare sempre tramite un click sul pulsante centrale potremo catturarlo. Durante la fase di cattura i LED lampeggerà e in caso di cattura riuscita si illuminerà di vari colori, mentre se l’animaletto scapperà si illuminerà di rosso.

Nel caso in cui dovessimo trovare un Pokémon non presente nel Pokédex, la scoperta sarà segnalata da una luce gialla ed in questo caso potremo scegliere se procedere alla cattura tramite lo smartband o tramite il nostro smartphone. Considerando che sarà possibile utilizzare solo Pokéball e nessun tipo di strumento, oltre al fatto che non è possibile vedere con che Pokémon stiamo combattendo, la percentuale di catture per ora è molto bassa.

Sarà possibile acquistare Pokémon GO Plus in tutti i principali negozi di tecnologia ma anche su Amazon a questo indirizzo. I prezzi generalmente si aggirano intorno ai 40€ a seconda del venditore, ma aspettiamoci anche alcune offerte per il lancio.

Ricordiamo che tutti i possessori di smartwatch Android che di Apple Watch possono attendere ancora qualche settimana prima dell’acquisto, in quanto è stato annunciata la compatibilità di Pokémon GO per questi dispositivi con un funzionamento del tutto simile allo smartband targato Nintendo.

FONTEhttps://amzn.to/2cEiK4H
Articolo precedenteGoogle Pixel e Pixel XL arriveranno in 4 varianti, tutte prodotte da HTC
Articolo successivoGoogle Play Store: arriva la coda automatica dei download sotto Wi-Fi