migliori alternative gratuite a Pushbullet
Pushbullet è un ottimo strumento,  ma vale davvero la pena spendere così tanto per questo servizio?

In questa guida cerchiamo di fare il punto sulle migliori alternative gratuite a Pushbullet, mostrandovi il modo migliore per ricevere le notifiche del vostro smartphone direttamente sul vostro PC.

Pushbullet non ha certo bisogno di presentazioni: la comodità di avere le notifiche del vostro smartphone anche su tablet e PC è impagabile. L’unico problema è il prezzo dell’ottimo servizio offerto da Pushbullet, che è oscenamente alto: 5$ al mese o 40$ dollari l’anno, a seconda del piano.

Fortunatamente ci sono delle valide alternative gratuite a Pushbullet, che cercheremo di illustrarvi brevemente in questa guida evidenziandone i pro e i contro. Il nostro staff ha selezionato per voi i seguenti programmi con cui potrete usufruire degli stessi servizi offerti da Pushbullet.

AirDroid

migliori alternative gratuite a Pushbullet

AirDroid è una delle proposte più complete se cerchiamo uno strumento con tantissime funzionalità.

Possiamo utilizzare Airdroid installando l’applicazione dal Play Store sul nostro smartphone/tablet e il client per Windows. Oppure gestire il tutto dalla comoda interfaccia web, raggiungibile su ogni computer, a patto di avere una connessione ad Internet.

Con AirDroid possiamo avere il mirroring delle notifiche su computer, rispondere direttamente, trasferire file, mandare messaggi e molto altro ancora. Alcune funzioni avanzate lo pongono al di sopra della concorrenza.

Grazie ad AirMirror possiamo effettuare il mirroring completo dello schermo del nostro smartphone su PC. Inoltre possiamo utilizzare la nostra tastiera per scrivere sul nostro smartphone, oltre che ad inviare e ricevere il contenuto della clipboard (da pc a telefono e viceversa NdR). AirDroid è gratuito ma prevede anche un piano premium nel caso le funzioni della versione gratuita non vi bastassero.

Grazie alla ricca dotazione di funzioni disponibili con il piano gratuito, AirDroid è una delle migliori alternative gratuite a Pushbullet.

[pb-app-box pname=’com.sand.airdroid’ name=’AirDroid: Android sul computer’ theme=’discover’ lang=’it’]

Pushline

migliori alternative gratuite a Pushbullet

Pushline è una soluzione molto semplice per avere sempre sott’occhio le notifiche del nostro cellulare. L’unica pecca è che dovremo per forza utilizzare Chrome su PC/Mac/Linux, in quanto il client è un’estensione per Chrome.

Se possiamo soprassedere su questo inconveniente Pushline vi stupirà per la sua semplicità. E’ possibile abilitare il mirroring delle notifiche, accettare e rifiutare chiamate come anche scrivere e rispondere agli SMS. Comoda la funzione “trova il mio telefono“, così come la possibilità di silenziare lo smartphone al volo.

Presente la possibilità di ricevere ed inviare link e appunti dal telefono al PC e viceversa. Pushline è completamente gratuito e potete scaricare l’applicazione per smartphone dal Play Store e l’estensione per Chrome dal Web Store. Tra le migliori alternative gratuite a Pushbullet, Pushline è ai vertici per semplicità d’uso.

[pb-app-box pname=’com.getpushline’ name=’Pushline: notifiche desktop’ theme=’discover’ lang=’it’]

MightyText

migliori alternative gratuite a Pushbullet

MightyText è uno dei migliori metodi per spedire SMS gratis dal PC. Disponibile solo in versione browser con relativa app Android sul Play Store, è un buon compromesso per numero di funzioni e flessibilità.

Con MightyText possiamo ricevere e comporre SMS direttamente dal computer, oltre che a ricevere le notifiche complete del nostro dispositivo. Possiamo trasferire facilmente foto e video dal nostro telefono e nella versione Pro abbiamo a disposizione funzioni avanzata come l’invio di messaggi in blocco a più messaggi, anche dilazionati nel tempo.

L’accesso via browser vi permette di utilizzarlo su qualsiasi PC, e questo è un vantaggio. Lo svantaggio è che la versione gratuita mette a disposizione un buon numero di funzioni ma con la limitazione di 500 messaggi al mese, senza le opzioni avanzate e con la presenza di banner pubblicitari. Disponibile sul Play Store a questo link.

Yappy

migliori alternative gratuite a Pushbullet

Ultima nella nostra lista, Yappy è una valida alternativa a MightyText. Installabile come estensione di Chrome, Yappy vi consente di gestire gli SMS, ricevere notifiche dal vostro telefono ed iniziare una chiamata. Poche funzioni a disposizione dell’utente, ma se sono queste le caratteristiche che vi servono Yappy può essere la vostra alternativa definitiva a PushBullet.

Yappy non ha limiti alla quantità di messaggi che si possono inviare, ma contiene banner pubblicitari e i messaggi vengono salvati solo per 14 giorni. Se volete potete acquistare il piano Pro da 2$/mese che vi consente di eliminare la pubblicità e avere i messaggi permanentemente salvati, come se fosse un backup del vostro telefono.

Queste sono le migliori alternative gratuite a Pushbullet selezionate dal nostro staff. Pensate un’app sia degna di nota ma non sia presente nella lista? Fateci sapere nella sezione commenti che alternativa gratuita a Pushbullet utilizzate.

Articolo precedenteChrome Dev si aggiorna alla versione 55 con varie novità
Articolo successivoSneakairs: le scarpe smart di EasyJet che rivoluzionano il modo di viaggiare