ascoltare Youtube in background

Grazie al nuovo aggiornamento di Chrome Beta per Android sarà possibile continuare ad ascoltare Youtube in background, o altri servizi musicali/video, senza la necessità di avere lo schermo acceso.

La versione 54 di Chrome Beta porta con se numerose novità, come ogni release. Alle volte Google sperimenta nuove funzionalità o impostazioni, ma non è sempre detto che esse arrivino sul canale stabile.

Siamo però fiduciosi circa l’implementazione sul ramo stabile delle nuove funzioni che questo aggiornamento software porta. Tre le maggiori novità: la possibilità di ascoltare musica/video da Youtube o qualsiasi altro servizio web in background, la nuova schermata d’accesso con i preferiti e le notizie consigliate e infine la modalità a tutto schermo lanciata in modo automatico quando saremo in presenza di un file video e ruoteremo lo schermo in orizzontale.

Chrome Beta 54 permette di ascoltare Youtube in background, oppure Vimeo o Spotify o qualunque sia il vostro servizio musicale/video preferito

ascoltare Youtube in background

Grazie all’aggiornamento se usciremo dal browser andando ad esempio sulla Home la riproduzione continuerà. Potremo decidere da un widget presente sulla barra di stato se metterla in pausa o continuare. In definitiva una soluzione simile a quella di molti players musicali disponibili per Android. La notizia migliore è che la riproduzione continua anche a schermo spento.

Gli sviluppatori potranno integrare la modalità a tutto schermo guardando mentre ruotiamo il dispositivo

Altra novità è la possibilità di passare in modalità tutto schermo non appena rivolgiamo il nostro smartphone in modalità orizzontale. Gli sviluppatori saranno in grado di implementare questa funzione direttamente nei player multimediali. Così facendo non dovremo effettuare due passaggi rotazione-tap per godere dei video a tutto schermo.

Infine Chrome Beta prevede un nuovo tab in cui compaiono non solo i nostri siti preferiti, ma anche delle notizie suggerite. Una funzione ripresa da Google Now, anche se al momento non è proprio utilissima. Le notizie o gli aggiornamenti dei siti non sono sempre tempestivi, e potrebbero anche rivelarsi completamente inutili.

L’aggiornamento di Chrome Beta 54 per ascoltare Youtube in background non è ancora operativo nel Play Store. Un aggiornamento dovrebbe essere disponibile nelle prossime ore. Se siete impazienti di provare le nuove funzioni potete scaricare il file APK da APKMIRROR.

[pb-app-box pname=’com.chrome.beta’ name=’Chrome Beta’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIA9to5Google
Articolo precedentePlay Store: tante app e giochi in sconto fino al 60%
Articolo successivoXiaomi Mi5s, in rete compare la prima foto del potente dispositivo