google duo
Google Duo, l’app di messaggistica one-to-one

Verso la metà del mese di agosto, Google aveva iniziato il rilascio di una nuova applicazione di messaggistica one-to-one chiamata Google Duo. Immediatamente, gli utenti avevano dato fiducia a Google Duo rendendo l’app la più scaricata nel Play Store. Quasi ad un mese di distanza dal precedente record, il trend di crescita di Google Duo non sembra arrestarsi arrivando a toccare e superare i dieci milioni di download.

Una cifra così importante non si raggiunge per caso. Se il primo importante risultato dei cinque milioni di download poteva essere associato alla curiosità degli utenti per questa nuova applicazione, questo traguardo dei dieci milioni di download invece no. È facile associare questa crescita anche alla reale necessità di un’applicazione dedicata alle videochiamate semplice ed immediata da utilizzare che da tempo manca su Android.

Infatti l’interfaccia utente minimale e l’immediatezza di utilizzo rendono Google Duo un app fondamentale anche per l’utilizzo quotidiano andando a sostituire le precedenti applicazioni tanto supportate e spinte da Google come Hangout, che ora trova sempre meno spazio all’interno dell’ecosistema, ma anche l’applicazione più conosciuta di Microsoft e sinonimo di videochiamata: Skype.

Google Duo tuttavia non si può definire un applicazione completa. Mancano ancora alcune feature che potrebbero renderla migliore come una migliore qualità audio delle chiamate, una maggiore leggerezza nel consumo della banda dati, un miglioramento della gestione della rubrica e delle chiamate, ma ci aspettiamo che tutte queste lacune possano essere colmate con i futuri update.

In ogni caso, Google sembra non essere ancora soddisfatta di questo risultato raggiunto ed infatti, per pubblicizzare ulteriormente la propria app e invitare gli utenti a conoscerla meglio e a scaricarla, ha rilasciato sul proprio canale Youtube una serie di divertenti video in cui vari oggetti della vita quotidiana si animano per parlare tra di loro grazie a Google Duo.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteUmi Max, recensione completa del phablet octa-core economico
Articolo successivoGoogle offre 200 mila dollari a chi saprà hackerare gli smartphone Nexus 6P e 5X