Google Bohemian Rhapsody
Google rilascia Bohemian Rhapsody Experience

Google quasi a sorpresa ha deciso di rilasciare nel proprio Play Store un tributo al gruppo dei Queen. L’applicazione si chiama Bohemian Rhapsody Experience e si tratta di un viaggio in 3D tra immagini suggestive sulle note dello storico brano Bohemian Rhapsody. Per poter godere dell’effetto stereoscopico è necessario l’utilizzo di un Visore 3D come il Google Cardboard, a ovviamente qualsiasi altro visore andrà benissimo.

L’applicazione è un tributo sia alla storia musicale dei Queen, ma anche e soprattutto all’indimenticabile frontman nonché  personaggio unico Freddy Mercury, che con la sua voce ha reso leggendari i brani del gruppo briitannico. L’applicazione di Google è stata ufficialmente realizzata in collaborazione con i due membri del quartetto dei Queen, Brian May e Roger Taylor. Si tratta di un viaggio nel subconscio di Freddie Mercury dove ogni elemento a schermo sembra rispondere ai movimenti dello spettatore.

Questo viaggio in realtà virtuale è un ottimo modo per rendere, se possibile, ancora più indimenticabile una canzone che già lo è. Si tratta anche di un modo tecnologico per dare modo alle generazioni attuali di esplorare e conoscere un gruppo dal grande impatto sociale e culturale.

https://www.youtube.com/watch?v=HAuw5lrRt30

Come ogni video in realtà virtuale che si rispetti, la qualità visiva migliore sarà ottenibile con l’utilizzo di un visore, grazie al quale potremo vivere la performance del gruppo, incluso Freddie Mercury, come se si fosse realmente ad un concerto. Tuttavia per coloro che fossero sprovvisti di un visore VR sarà possibile guardare il filmato come un video a 360°.

L’applicazione è attualmente disponibile per il download gratuito per dispositivi Android sul Google Play e nelle prossime ore anche per dispositivi iOS con il download da App Store. Di seguito è possibile trovare il link diretto per il Play Store.

FONTEhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.withgoogle.bohemianrhapsody
Articolo precedenteGoogle Pixel XL: appaiono in rete le dimensioni del dispositivo
Articolo successivoSamsung: nuovi dettagli sulla CPU top gamma Exynos 8895