Il logo dei nuovi smartphone Pixel targati Google
Il logo dei nuovi smartphone Pixel targati Google

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato l’indiscrezione relativa alla prima fotografia dal vivo ritraente l’attesissimo Google Pixel XL. Nella giornata di oggi, proprio sulla base di quell’immagine, possiamo conoscere quelle che saranno le dimensioni fisiche di questo dispositivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, si tratterebbe di un terminale con un display da 5.5 pollici e caratterizzato da un’altezza pari a 153.3 mm ed una larghezza pari 71.6 mm. Stando a queste dimensioni, avremmo a che fare con uno smartphone la cui parte frontale sarebbe coperta per il 76% dal display, una percentuale molto elevata, soprattutto se confrontata a quella dei Nexus delle generazioni precedenti.

Non solo, perchè ci si è spinti a ricavare anche un render dalla fotografia di cui vi parlavamo in apertura. Ecco dunque come dovrebbe apparire il Google Pixel XL in quella che sarà la sua versione definitiva di vendita. Un terminale caratterizzato da cornici frontali abbastanza pronunciate, che richiama molto da vicino le forme del OnePlus 3. 

pixel-xlOvviamente, si tratta pur sempre di un render, per cui non vengono forniti tutti i dettagli precisi di quello che sarà il design di questo Google Pixel XL. Siamo però ormai a circa due settimane dalla sua presentazione ufficiale, e ci sentiamo di poter affermare che il terminale raffigurati nell’immagine soprastante, sia molto vicino esteticamente a quello che sarà uno dei nuovi “googlefonini”.

A questo punto non ci resta che attendere il 4 ottobre, giorni scelto dal colosso di Moutain View per il lancio di questo nuovi dispositivi chiamati “Pixel”, che manderanno in pensione i tanto amati Nexus. Continueremo comunque a seguire per voi la situazione e, in caso di aggiornamenti, vi informeremo con la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo.

VIAReddit
Articolo precedenteWaze stila una classifica dei luoghi migliori e peggiori dove guidare
Articolo successivoGoogle rilascia Bohemian Rhapsody Experience per visori VR