facebook messenger
Gli sviluppatori sono costantemente al lavoro.

Dopo la presunta introduzione di una feature dedicata a ciò che i nostri amici stanno dicendo (trovate tutte le info del caso in questo nostro articolo), Facebook – in particolare Messenger – si aggiorna nuovamente su Android e riceve la compatibilità con una funzionalità molto comoda ed apprezzata dalle miriadi di utenti del robottino verde.

Purtroppo, almeno fino ad oggi, la feature è compatibile soltanto con versione di Android successive alla 6.0 quindi la potrete utilizzare a patto che abbiate installato Android Marshmallow o il nuovissimo Android Nougat 7.0. Si tratta di una novità o meglio di un toggle rapido utile per la condivisione di qualsiasi tipo di contenuti dal vostro smartphone. A partire dalla versione 88.0.0.11.69 (in calce trovate il rimando alla pagina ufficiale del Play Store per scaricare, se ancora non lo avete fatto, l’App di Facebook Messenger, ndr), ogniqualvolta che procederete alla condivisione di qualcosa, all’interno del menù rapido di condivisione diretta apparirà finalmente anche Messenger ed i vostri contatti preferiti (oppure quelli con cui avete parlato ultimamente). Il sistema vi darà inoltre la possibilità di allegare un messaggio così da evitare all’utente la ricerca del contatto all’interno dell’applicazione. Non si tratta assolutamente di una novità o di una funzione mai vista prima, basti pensare che tutto ciò avviene ad esempio per WhatsApp e Telegram già da diverso tempo, tuttavia è una comodità che gli oltre 300 milioni di utenti attivi che utilizzano la suddetta app di messaggistica instantanea gradiranno sicuramente.

Facebook

Tra le altre novità che riguardano Facebook Messenger, recentemente vi abbiamo parlato della nuova possibilità di pagamento tramite la chat: scoprite come funziona e di cosa si tratta nel dettaglio!

[pb-app-box pname=’com.facebook.orca’ name=’Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAAndroid Police
Articolo precedenteMyEfox compie 9 anni e festeggia con buoni sconto e vendite lampo
Articolo successivoAndroid 7 Nougat ha 4 tesori nascosti