aggiornamento-whatsapp

WhatsApp, il noto servizio di messaggistica instantanea, si aggiorna introducendo due novità davvero interessanti che faranno felici tutti coloro che amano fare foto e selfie. Grazie all’aggiornamento avviato in queste ore tutti potranno ricorrere ad un effetto flash per i selfie e modificare le foto sfruttando il nuovissimo editor fotografico che permetterà di modificare le foto a proprio piacimento. Una novità davvero interessante che consentirà di effettuare tutte le operazioni in app senza sfruttare programmi di editor esterni.

Aggiornamento WhatsApp: tra le novità c’è il ‘flash’ per i selfie

Con questo nuovo aggiornamento WhatsApp si avvicina molto ad Instagram permettendo agli utenti di agire in modo semplice e veloce su tutte le foto per poi condividerle con i propri contatti. Grazie all’editor una volta selezionata l’immagine dalla galleria, con un semplice tap sulla stessa, sarà possibile aggiungere aggiungere un adesivo o scrivere delle frasi testuali. L’editor di WhatsApp prevede anche la possibilità di ritagliare le immagini o di cambiare i filtri dei colori proprio come su Instagram.

Presente anche l’adesivo che consentirà di risolvere una volta per tutte il problema della privacy, infatti, molti genitori dopo aver pubblicato scatti con i propri figli potranno decidere di non mostrare il volto utilizzando uno sticker che sarà in grado anche di ricalcare la forma del viso.

WhatsApp: editor per foto e flash selfie: come funzioneranno. Super Whatsapp

Interessante anche la funzione flash che permetterà di sfruttare la luce dello schermo del proprio smartphone per simulare proprio il flash e fare degli scatti perfetti con la fotocamera frontale anche in condizioni di scarsa luminosità. Una funzione che è già presente in molti device di ultima generazione come Honor 8.
L’aggiornamento è già arrivato sul Google Play Store per tutti i dispositivi Android e sull’App Store per iPhone.

Articolo precedenteGalaxy S8, rilascio anticipato a causa del Galaxy Note 7
Articolo successivoFree Mobile approderà in Italia in estate conquistando il 15% del mercato