verne
Google aggiorna costantemente le funzionalità del suo software Maps per garantire un’esperienza di localizzazione sempre più accurata ed interattiva. L’introduzione delle mappe in 3D ha concesso di realizzare divertenti applicazioni, come la seguente.

Verne: The Himalayas è un gioco educativo esclusivo per Android che usufuisce della mappatura in 3D di Google Maps per realizzare un’esperienza esplorativa semplice e divertente. Permette di viaggiare con diversi mezzi le vette dell’Himalaya alla scoperta delle curiosità sui suoi luoghi di interesse.

Un viaggio virtuale sulle vette più alte del mondo insieme allo yeti Verne

Chi di voi si è mai improvvisato viaggiatore mentre si cimentava nell’esplorazione virtuale dei luoghi registrati da Google Maps attraverso le sue mappe 3D o con le foto di Street View? Se anche a voi è capitato di farlo, allora questa applicazione potrebbe strapparvi più di un sorriso.

Verne: The Himalayas è un gioco a scopo educativo sviluppato da Google Creative Labs in esclusiva per Android. Utilizzando i dati ottenuti attraverso Google Maps, crea un ambiente 3D delle catene montuose dell’Himalaya che può essere attraversato nei panni di Verne (probabilmente ispirato al ben più noto Jules), uno stilizzato yeti di circa 150 metri di altezza in proporzione agli oggetti di gioco.

Il personaggio può essere mosso nel mondo facendolo camminare, correre, saltare o anche portandolo alla guida di mezzi come un aliante o un jetpack, che consentono una navigazione più rapida tra una montagna e l’altra.

verne
Lo yeti protagonista mentre solca i cieli col suo jetpack.

Essendo un gioco a scopo didattico, le mappe dell’Himalaya sono cosparse di punti di interesse che ci forniscono informazioni dettagliate sugli aspetti geografici, architettonici e culturali della zona che stiamo esplorando. È anche possibile scalare l’intero monte Everest, anch’esso accompagnato da dati e curiosità sulla sua storia.

Il gioco è scaricabile gratuitamente per Android su Google Play Store. Auspichiamo che questa originale idea possa essere applicata anche per far conoscere altri territori del nostro bellissimo pianeta.

Verne: The Himalayas
Verne: The Himalayas
Developer: Google Creative Lab
Price: Free
Articolo precedenteRemix OS 3.0 si aggiorna via OTA per la versione PC
Articolo successivoTablet Chuwi a prezzi vantaggiosi: dove e come