android stock

Android stock, quello presente principalmente sui device Nexus, ha un’interfaccia utente semplice e molto pulita. Ecco come ottenere, senza permessi di ROOT, la barra di stato tipica dell’OS in versione “pura”. La guida seguente vale per qualsiasi terminale.

Status, l’applicazione per gli amanti di Android stock

screenshot_2016-09-11-12-21-13

Status è un’applicazione totalmente gratuita, e molto interessante, che ci consente di raggiungere il nostro scopo in modo molto semplice. Per poterla utilizzare è sufficiente seguire questi step:

screenshot_2016-09-11-12-21-23

  1. Scarica l’app dal widget a fine articolo;
  2. Aprila e concedile tutti i permessi richiesti, sono necessari al fine di poter personalizzare il terminale. La procedura guidata ti aiuterà a fare tutto molto velocemente;
  3. Quando la schermata principale dell’applicazione compare, attiva la status bar di Android stock, puoi farlo con un semplice swipe dove indicato;screenshot_2016-09-11-12-21-41

Ora che la barra di stato è cambiata puoi sbizzarrirti grazie alle molteplici possibilità di personalizzazione offerte dall’applicazione. Ad esempio, potrete scegliere dove posizionare le diverse icone (Wifi, modalità aereo, batteria, segnale di rete, ecc). Non solo, di queste ultime potrete scegliere anche lo stile, selezionando fra i diversi modelli quello che più vi piace.

screenshot_2016-09-11-12-21-52

La stessa barra può essere personalizzata nei colori, ci sono praticamente tutti. Addirittura  è possibile caricare un’immagine e scegliere a partire da essa la tonalità che più ci piace. Infine, potrete dedicarvi alle singole applicazioni. Starà a voi decidere se mostrare o meno le notifiche ed il colore della barra di stato quando queste arrivano. Massima libertà alla fantasia insomma! La possibilità di utilizzare Status senza i permessi di root, ed in forma totalmente gratuita, la rende un’applicazione da scaricare assolutamente sui nostri device!

[pb-app-box pname=’com.james.status’ name=’Status’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteHTC Nexus Sailfish: eccolo mostrato nel primo video render in 3D
Articolo successivoWind All Inclusive Gold: 400 minuti, 400 SMS e 5 GB a 6€ fino al 30 settembre