Uno screen del render in 3D dell'HTC Nexus Sailfish (alias Google Pixel)
Uno screen del render in 3D dell’HTC Nexus Sailfish (alias Google Pixel)

Messi alle spalle l’IFA di Berlino e la presentazione dei nuovi iPhone, adesso si attende l’evento di lancio dei nuovi Nexus, che di fatto andrà a chiudere virtualmente “l’anno tecnologico”. Come sappiamo, è ormai certo che Google abbandonerà la nomenclatura “Nexus” a favore di “Pixel”. Ed oggi sono emersi nuovi dettagli proprio sul Google Pixel, ovvero il nuovo “googlefonino” che si inserirà a pieno nella categoria smartphone.

Come potete vedere voi stessi dal video inserito in questo articolo, abbiamo finalmente a disposizione il primo video in cui viene mostrato un render 3D del nuovo Google Pixel. Troviamo un corpo unibody in alluminio, altoparlanti stereo sul lato inferiore, sensore di impronte digitali sul retro ed un frontale molto simile ai recenti HTC. 

Sarà infatti l’azienda taiwanese a produrre lo smartphone in questione, per cui è giusto aspettarci dei richiami estetici importanti ad HTC 10 ed HTC A9. Il video in questione dà indicazioni solo ed esclusivamente sul design del Google Pixel, mentre non si avventura nell’ipotizzare quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche.

Nelle indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi, si è parlato di una CPU Snapdragon 821, 4GB di RAM, display da 5.2 pollici con risoluzione 2K. Sarà molto interessante verificare quelle che saranno le specifiche del comparto fotografico, visto il già ottimo lavoro svolto da Google in tal senso con i Nexus 2015.

In ogni caso, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale dei nuovi “googlefonini” (verrà presentato anche un Google Pixel XL) che, salvo stravolgimenti, dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, quasi sicuramente durante il mese di ottobre. In attesa dunque di novità ufficiali, vi lasciamo al video render.

VIAAndroidauthority
Articolo precedenteIntel rivende McAfee per 4,2 miliardi di dollari ad un fondo di investimento
Articolo successivoCome ottenere la barra di stato di Android stock su qualsiasi smartphone