Alcuni componenti della gamma Galaxy A 2016

Nonostante la nuova gamma Galaxy A 2016 sia stata lanciata sul mercato da qualche mese, cominciano già a trapelare le prime informazioni sui Galaxy A 2017. In particolare, abbiamo oggi a disposizione i primi dettagli tecnici sul futuro A7. Come spesso avviene in questi casi, è il noto portale di benchmark GFXBench ad aver fornito l’indiscrezione.

Come potete vedere voi stessi dallo screen sottostante, il Galaxy A7 2017 viene indicato con la sigla SM-A720x. Si tratterà di uno smartphone dotato di display da 5.5 pollici con risoluzione Full-HD. Il cuore pulsante del terminale sarà una CPU Octa-Core ARM Cortex A53 a 1.8GHz (probabilmente un Exynos) coadiuvata da 3GB di RAM.

Molto interessante il comparto fotografico, visto che si parla di una fotocamera anteriore e posteriore entrambe da 16MP. Memoria interna da 32GB (non viene chiarito se espandibile o meno), il tutto mosso da Android 6.0.1 Marshmallow.

Probabile che la versione del robottino verde, al momento dell’effettiva commercializzazione del prodotto, sia diversa da quella indicata nello screen. Molto difficile infatti che Samsung lanci un dispositivo nel 2017 con a bordo ancora Marshmallow anzichè Nougat.

Non abbiamo invece alcuna indicazione su quello che potrebbe essere il design di questo Galaxy A7 2017. L’azienda coreana potrebbe operare un restyling importante della
gamma A, per cui aspettiamoci novità molto interessanti.

Ovviamente, è ancora troppo presto per poter avere informazioni circa l’eventuale data di lancio del Galaxy A7 2017. Non è da escludere che Samsung possa decidere di sfruttare la vetrina del Mobile World Congress del prossimo anno, ma sono per adesso supposizioni. Continueremo comunque a seguire per voi la vicenda e vi terremo informati in caso di novità a riguardo.

VIAGsmarena
Articolo precedenteFire HD 8: ecco il nuovo tablet di Amazon
Articolo successivoPokemon Go: come falsificare il GPS e spostarsi automaticamente