Microsoft Surface Pro 4
Microsoft Surface Pro 4

Secondo i primi rumor che iniziano a susseguirsi in rete, Microsoft potrebbe presentare un nuovo dispositivo entro la fine dell’anno. Il dispositivo in questione potrebbe appartenere alla famiglia dei tablet convertibili Surface, ma anche essere un device di tutt’altro genere.

Attualmente le notizie sono discordanti. Secondo alcune fonti interne a Microsoft entro la fine di Settembre, ma più probabilmente entro la fine di Ottobre potrebbe avvenire la presentazione ufficiale. La probabile data scelta dalla società di Redmond potrebbe essere il 26 Ottobre e il luogo in cui si terrà la presentazione potrebbe essere New York.

L’unica cosa certa al momento sembra essere il nome in codice del progetto che è Cardinal e lo slogan che sarà usato in fase di commercializzazione dovrebbe puntare sull’idea che si tratta di dispositivo in grado di trasformare una scrivania in uno studio.Questo slogan potrebbe essere associato, oltre che ai classici Surface caratterizzati dallo schermo touch e la tastiera removibile, anche ad un PC All-in-one.

Infatti i rumor parlano di tre differenti tagli di grandezza dello schermo che partono dai 21 pollici, passando per i 24″ fino ad arrivare ai 27″. Una seconda conferma potrebbe arrivare dalla richiesta di un brevetto da parte di Microsoft per un PC All-in-one modulare pubblicato nel febbraio 2016.

Probabilmente durante la conferenza potrebbero essere presentate anche le nuove versioni del Surface Pro 4 e del Book. Ovviamente la nuova generazione sarebbe accompagnata da un aggiornamento hardware con la nuova linea di processori Intel Kaby Lake, varie migliori generali per ottimizzare consumi e performance senza dimenticare l’integrazione con i servizi Microsoft e l’implementazione natia di Windows 10 Redstone 2.

FONTEzdnet
Articolo precedenteVideo sullo smartphone: andrebbero visti in formato verticale
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4: in arrivo la patch di settembre