Amazon Fire HD 8
Ecco il tablet, disponibile a partire da 109,99 euro.

Amazon ha annunciato ufficialmente l’arrivo sul mercato del suo nuovo modello di tablet: il Fire HD 8. A partire da 109,99 euro, scoprite con noi quando sarà disponibile e tutte le caratteristiche di questo nuovo prodotto.

Il nuovo modello prodotto da Amazon sarà innanzitutto dotato di un display IPS da 8 pollici con risoluzione HD ed una densità di (189 ppi / 1280 x 800) ed avrà una una batteria da 4750mAh in grado di garantire, a detta dell’azienda, un’autonomia di circa 12 ore. Come riportato da Kevin Keith, General Manager di Fire Tablets, l’azienda crede “in un approccio differente ai tablet” e pare che il mercato gli stia dando ragione in quanto “le vendite dei tablet Fire sono più che raddoppiate anno dopo anno. Il nuovo Fire HD 8 integra una batteria di maggior durata, ancora più storage ed ha Alexa, il tutto a meno di 90 dollari”.

Il nuovo tablet dell’azienda fondata da Jeff Bezos è dotato di un processore quad-core da 1.3GHz e di 1.5GB di RAM, ben il doppio rispetto a quanto presente nella precedente serie, il che dovrebbe garantire prestazioni notevolmente più elevate sia nell’uso quotidiano che nel gaming. Non solo: la società ha anche pensato di raddoppiare lo spazio interno e lo ha reso espandibile fino a 200GB tramite microSD. Sul Fire HD 8 troveremo inoltre uno speaker stereo Dolby Audio, una fotocamera VGA frontale ed una sul retro da 2 megapixel (indubbiamente non è il suo forte, ndr) e per la prima volta Alexa, l’assistente vocale che vi aiuterà nell’utilizzo di tutti i giorno cercando informazioni, aprendo app, facendovi ascoltare musica e così via. Per tutti coloro che già hanno un tablet Amazon c’è una bella notizia: Alexa sarà introdotta tramite un aggiornamento software OTA anche sulla versione 2015 del Fire HD 8 e su Fire HD 10.

Dimensioni e prezzi:

Il nuovo Fire HD 8 misura 214 x 128 x 9,2mm per un peso complessivo di 341 grammi, ha il WiFi 802.11 a/b/g/n e sarà disponibile nelle colorazioni nera, blu, magenta e mandarino. Il prezzo di partenza è di 109,99 euro per la versione da 16GB con offerte speciali fino ad un massimo di 139,99 per il modello con 32GB di memoria interna senza offerte speciali. Fire HD 8 è già prenotabile e sarà disponibile su Amazon Italia a partire dal prossimo 21 settembre.

FONTEAmazon
Articolo precedenteDirty Unicorns: tutte le novità della ROM su Android Marshmallow
Articolo successivoSamsung Galaxy A7 2017: emergono i primi dettagli tecnici