pokémon go plus
E tra poco arriverà il bracciale.

The Pokémon Company e Niantic, Inc. hanno annunciato nella giornata di oggi il raggiungimento di un nuovo ed importantissimo traguardo per quello che è, a tutti gli effetti, il gioco del momento ovvero Pokémon GO. Pensate che, dal suo lancio avvenuto lo scorso luglio ad oggi, Pokémon GO è stato scaricato più di 500 milioni di volte. Cifre davvero da record che portano di diritto il titolo nell’olimpo della App più scaricate di sempre.

L’ormai celebre App per dispositivi mobili è stata anche il gioco più scaricato sull’App Store nella prima settimana di lancio e presto, si arricchirà della sua controparte indossabile con l’uscita di Pokémon GO Plus (tutti i dettagli sul braccialetto, prezzo e data di uscita li trovate nel nostro articolo pubblicato questa mattina, ndr) e della versione ottimizzata ed appositamente pensata per Apple Watch.

Come dichiarato da Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company: “Il successo incredibile di Pokémon GO in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni del brand è un incredibile segno di quanto i Pokémon siano amati dai giocatori di tutto il mondo […] Il team di Niantic ha creato un’esperienza unica, il connubio del giusto marchio con la giusta tecnologia si è rivelato l’ideale ed ha trovato il favore di numerosissimi ed affezionati fan nel mondo”.

Insomma, visti che numerosi numeri ed irresistibili profitti, c’è da dire che il gaming su dispositivi mobile sta attirando sempre di più le grandi aziende produttrici di videogiochi: pensate addirittura che il CEO di Sony, autrice della celebre PlayStation, ha svelato che la società nipponica intende puntare aggressivamente al mercato mobile. Restiamo in attesa di novità e annunci!

[pb-app-box pname=’com.nianticlabs.pokemongo’ name=’Pokémon GO’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteIn Russia il mistero del fiume rosso sangue
Articolo successivoiPhone 7: la colorazione Jet Black sarà soggetta a “microscopiche abrasioni”