Facebook
Facebook e di cosa stanno parlando i nostri amici

Facebook, il più grande social network del mondo, cerca di reinventarsi ogni giorno e lo fa mettendo nero su bianco alcuni esperimenti, coinvolgendo alcuni dei suoi iscritti. Il più recente è stato quello condotto proprio questa settimana e identificato dal sito di tecnologia Mashable.

Come riportato, negli account di alcuni utenti potrebbe apparire una nuova scheda chiamata “Di cosa stanno parlando i tuoi amici” e, presto, potrebbe fare la sua comparsa tra le news dei membri iscritti in modo generale e quindi accessibile a tutti.
Secondo questa nuova funzione, se si fa clic sulla scheda, appaiono numerosi post relativi ai nostri contatti e gruppi e tutti raggruppati a seconda dell’argomento.

Grazie a questa funzione, Facebook vuole permettere agli utenti di essere più consapevoli di ciò che fanno e di esprimere i propri pensieri ai loro amici più cari, senza dover “andare giù con il dito” o scrollare o scorrere la bacheca ed esplorare pienamente le notizie veramente interessanti.

Questa non è la prima iniziativa di Facebook volta ad evidenziare le pubblicazioni di interesse per amici e cche nfatti perché, negli ultimi mesi, la piattaforma – che ha più di un milione e 600 mila utenti in tutto il mondo – ha sperimentato anche altre funzioni per evidenziare le notizie di personale interesse.

La domanda è: sarà attuato ufficialmente nei prossimi mesi e ne potremo davvero beneficiare tutti o è solo un’altra prova di Facebook?

Articolo precedenteLeEco Pro 3 riceverà probabilmente una batteria da 5000 mAh
Articolo successivoSuper Mario Run sarà presto disponibile anche per Android