La nuova veste grafica di Android 8.0 ipotizzata dal designer indiano Vijay
La nuova veste grafica di Android 8.0 ipotizzata dal designer indiano Vijay

Nonostante Android 7.0 sia stato rilasciato sul mercato da appena due settimane, in rete si comincia già a fantasticare su quello che sarà Android 8.0. In tal senso, è davvero molto interessante il lavoro svolto dal designer indiano Vijay, che ha tentato di ipotizzare quella che sarà la futura veste grafica del robottino verde.

Come potete vedere voi stessi dal video presente in questo articolo, Vijay ha realizzato il concept sulla base del lavoro reale svolto fino ad ora da Google. Dominano le tonalità scure (il nero in particolare), ma ci sono diversi elementi di novità.

Il classico cerchietto del pulsante home viene sostituito dalla “G” di Google, l’app drawer viene completamente ridisegnato, così come il layout della ricezione delle chiamate e la schermata di blocco.

Si tratta di un concept davvero ben realizzato, che si integra alla perfezione con quelle che sono le novità introdotte da Big G con Android 7.0 Nougat. Certo, ad oggi è molto difficile poter sapere se effettivamente Android 8.0 avrà un aspetto simile a quello ipotizzato da Vijay, ma le indicazioni fornite dal designer sono davvero molto interessanti.

In ogni caso, la speranza è che Android Nougat possa diffondersi a macchia d’olio nel più breve tempo possibile, così da consentire a Google di mettersi subito a lavoro su Android 8.0. 

Purtroppo, la questione della frammentazione nel mondo del robottino verde è una problematica assolutamente attuale. Big G dovrebbe cominciare a riflettere seriamente sulla questione, magari prendendo spunto dalla rivale Apple che, come sempre avviene, diffonderà in pochi giorni iOS 10 alla quasi totalità dei dispositivi abilitati a riceverlo.

VIAAndroidheadlines
Articolo precedenteMy NBA 2K17 ufficialmente disponibile per Android ed iOS
Articolo successivoCaso Galaxy Note 7, Samsung dilapida un patrimonio