apple-watch

Il nuovo Apple Watch è stato presentato ufficialmente. Nuove feature, lo stile di sempre.

L’ultimo smartwatch della mela morsicata non è stravolto nel design, ma nelle funzionalità. Ancora più votato alla comunicazione, introdotto il supporto per molte lingue, le emoticon, nuove watchfaces e le funzioni di emergenza.

Pokemon GO supportato ufficialmente dal nuovo Apple Watch

apple-watch-2

Fra le nuovissime applicazioni per Apple Watch serie 2 spunta anche il gioco del momento. Pokemon GO sarà ufficialmente supportato dal dispositivo grazie ad una collaborazione con Niantic.

Apple Watch

Il gioco potrà essere utilizzato direttamente dal device, senza bisogno del supporto dello smartphone. Apple è arrivata prima di Android, riuscendo a portare al polso il gioco più amato dai gamer di tutto il mondo.

Il nuovo smartwatch è equipaggiato con Watch OS 3, ricco di nuove feature. Protagonista anche il fitness, grazie a numerose funzionalità che renderanno il dispositivo un activity tracker completo.

Nemmeno gli sport acquatici saranno un problema grazie al case resistente alla pressione ed alla possibilità di immergerlo fino a 50 metri. Lo speaker audio, parte più delicata per i device impermeabili, è progettato per rigettare automaticamente l’acqua. Grazie anche alla sua posizione rivolta verso l’esterno dello smartwatch.

Nuovo processore per Apple Watch

apple-watch-8

Il nuovo Apple Watch è dotato del nuovo processore S2. Dual core che gli offre il 50% di velocità in più e nuova GPU per permettere al device di riprodurre meglio i contenuti grafici. Il display di seconda generazione è molto più luminoso, dotato di ben 1000 nits.

Il dispositivo è finalmente dotato di sensore GPS integrato, un’ulteriore feature dedicata agli appassionati di fitness. I workout saranno misurati in modo molto più preciso.

Estatica simile, ma nuove versioni premium

apple-watch-nike

La più interessante fra le varianti di Apple Watch 2 è sicuramente quella in ceramica, sicuramente molto costosa. Dalla collaborazione fra Nike ed Apple nasce la versione “Nike+“, totalmente personalizzata. Dal case al cinturino, tutto è pensato per gli amanti dello sport.

Segui tutti gli aggiornamenti sulla presentazione dei nuovi prodotti Apple!

Apple Watch, i prezzi

apple-wathc-9

Il prezzo lancio di Apple Watch serie 2 sarà di 369$ mentre il predecessore scende di 100$ ed arriva a 269$. Disponibilità a partire dal 13 settembre negli Stati Uniti, mentre bisognerà aspettare un mese in più per la versione Nike+.

 

Articolo precedenteMario Bros sbarca su iPhone: Apple annuncia il gioco Nintendo durante il Keynote di iPhone 7
Articolo successivoPokémon GO approda finalmente su Apple Watch