swiftkey
I fortunati che già ora dispongono di Android 7.0 Nougat come sistema operativo sul proprio dispositivo, potranno ora utilizzare le sue nuove emoji anche applicandole dalla famosa tastiera personalizzabile.

SwiftKey riceve un nuovo aggiornamento. Tra le diverse modifiche apportate spicca l’introduzione del supporto delle emoji di Android 7.0 Nougat. Chi possiede un dispositivo provvisto del nuovo sistema operativo Google, potrà ora inviarle anche tramite questa tastiera personalizzabile.

Gli aggiornamenti di SwiftKey tra bug fixes e nuove emoji

Nel campo delle tastiere personalizzate per Android, SwiftKey è di certo una delle più apprezzate. Grazie ai numerosi temi applicabili, al largo supporto linguistico e alle efficienti funzioni di digitazione intelligente, possiamo trovarla sempre nella lista delle utilities più scaricate.

Con il suo ultimo update vengono risolti alcuni problemi relativi al servizio di sincronizzazione ed è stata reintrodotta la funzione di tag attraverso il carattere “@”. Ma la novità più rilevante è senza dubbio l’aggiunta del supporto per le emoji di Android 7.0 Nougat.

swiftkey
Alcune delle emoji a tema umano presenti in Android 7.0 Nougat.

Perciò tutti coloro che già montano sul proprio dispositivo Android l’ultima versione del sistema operativo di Google, potranno inserire nelle chat gli elementi della gamma aggiornata di emoji anche attraverso la tastiera personalizzabile. Quelle a tema umano sono rese disponibili in diverse colorazioni: è sufficiente tener premuto sull’emoji per selezionare il colore della pelle da noi desiderato.

La maggior parte delle emoji rappresenta un re-styling degli stessi soggetti già presenti nella serie di Android 6.0 Marshmallow, ma include anche 72 nuovi esclusivi elementi, a partire dalle strisce di bacon per arrivare a quelle a tema olimpico.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteGear S3: ecco il primo spot realizzato da Samsung
Articolo successivoHuawei al lavoro su un nuovo tablet Google da 7 pollici