Una delle prime immagini del nuovo smartwatch quadrato targato Lenovo

Nonostante la versione 2016 del Moto 360 tardi ad arrivare, sembra che Lenovo sia a lavoro su un altro wearable. Si tratterebbe sempre di uno smartwatch a marchio “Moto”, caratterizzato però da una forma quadrata. Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi a questo misterioso prodotto.

Come potete vedere dalle immagini trapelate oggi in rete, sembrerebbe uno smartwatch pensato per un utilizzo sportivo. Abbiamo infatti il silicone che compone tutto il corpo del wearable, inclusa la cassa ed il cinturino. Sorprende l’assenza, nella parte posteriore, del sensore di battito cardiaco, considerando appunto l’ambito sportivo.

Il display sembra essere realizzato con tecnologia always-on, e dunque non è da escludere che possa trattarsi di un e-paper a colori retroilluminato. Stupisce l’adozione di una forma quadrata. Presente ovviamente un tasto fisico di accensione ed una porta micro-USB sul retro per la ricarica.

Da un punto di vista prettamente estetico non è sicuramente uno dei più bei design mai visti, ma non è da escludere che possa trattarsi di un prototipo in via di sviluppo. Difficile invece intuire di quale sistema operativo si tratti, e non è da escludere che possa essere un prodotto non basato su Android Wear.

Per adesso non ci sono commenti ufficiali su queste immagini da parte di Lenovo, per cui non possiamo fare altro che ricordavi che si tratta pur sempre di un’indiscrezione, da prendere dunque con le pinze.

Continueremo comunque a seguire la situazione e, in caso di novità, vi terremo informati attraverso la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo, nella speranza di avere presto informazioni anche sul Moto 360 di terza generazione.

VIAGizmochina
Articolo precedenteHuawei al lavoro su un nuovo tablet Google da 7 pollici
Articolo successivoS7 e S7 Edge: disponibile un nuovo aggiornamento software