Gear S3
Ecco le due versioni: Classic e Frontier.

Il Gear S3 è senza dubbio uno dei prodotti più interessanti presentati ad IFA 2016, che si prepara a dare battaglia nel mercato smartwatch. Samsung ha puntato molto su questo wearable e, com’era prevedibile, ha immediatamente fatto partire la campagna pubblicitaria, pubblicando attraverso il proprio canale YouTube il primo video spot.

Come potete vedere voi stessi, si tratta di un filmato che si focalizza sulla qualità costruttiva del Gear S3 che, ve lo ricordiamo, è stato presentato in due varianti chiamate “Frontier” e “Classic”. Entrambe sono realizzate con una cassa in acciaio inossidabile, con una chiara ispirazione agli orologi svizzeri analogici, pur mantenendo una distinta filosofia.

La versione Frontier è infatti stata pensata per un utilizzo sportivo, vista anche l’adozione di un cinturino in silicone e la presenza del GPS. La versione Classic invece è stata pensata per un utilizzo quotidiano, e non a caso adotta un cinturino in pelle.

Durante l’evento di presentazione Samsung si è particolarmente soffermata sul processo produttivo del Gear S3, sottolineando l’enorme sapienza raggiunta dall’azienda coreana che, negli anni passati, era conosciuta per un ampio utilizzo del policarbonato, una politica che si è totalmente modificata a partire dallo scorso anno.

A questo punto non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato del Gear S3, previsto entro la fine dell’anno, in tempo per vivere da protagonista le festività natalizie. Nel frattempo, in attesa di poterlo recensire per voi, vi lasciamo al video spot di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, che dimostra l’ennesimo salto di qualità fatto da Samsung anche nel comparto marketing.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=52&v=8OaKieADb9M