Sony
Titoli PlayStation su Android?

In occasione dell’edizione 2016 di IFA di Berlino, Kazuo Hirai, il CEO di Sony, ha approfittato della visibilità offerta dalla fiera per presentare dal palco diversi nuovi prodotti come il nuovo ed interessante Xperia X Compact e per parlare del futuro dell’azienda nipponica. Come precisato in seguito al Financial Times, la società intende adoperarsi per buttarsi aggressivamente sul mercato del gaming mobile, visto e considerato il successo di giochi come Pokémon GO.

Come spiegato dallo stesso Hirai, anche Sony starebbe osservando con molto interesse la decisione di Nintendo di lavorare anche all’interno del mondo mobile; per la casa produttrice della famosa, venduta ed apprezzata PlayStation sarebbe una vera e propria espansione dell’area di influenza in quanto, fino ad ora, l’azienda si è sempre concentrata sul produrre e pubblicare videogiochi per le proprie piattaforme come PS4 e PS Vita. Di seguito, le dichiarazioni del CEO Hirai:

“Vogliamo entrare aggressivamente nel mondo del gaming mobile. Il passaggio da un business legato solo alle console ad uno che comprende anche il mondo mobile sarebbe un cambiamento piuttosto importante. Pokémon Go è stato portatore di un vero e proprio cambiamento.”

Che Sony stia valutando di portare qualcuno dei suoi iconici personaggi PlayStation anche su iOS e Android? E nel caso, cosa ne pensereste di questo eventuale porting?

Tornando ad IFA 2016, avete visto le nuove e potentissime cuffie wireless Sony MDR-1000X? Tantissime funzionalità tra cui upscaling e regolazione della riduzione del rumore per un prodotto in grado di offrire qualità e prestazioni davvero eccezionali. In questo articolo potete consultare tutte le specifiche tecniche.

VIAPolygon
Articolo precedenteApple dal 7 settembre cancellerà le app non aggiornate
Articolo successivoPebble 2, smartwatch e fitness tracker a soli 129 euro