Photoshop Express
Insieme a Snapseed è uno dei migliori programmi per il fotoritocco disponibili su Android

Uno dei migliori programmi per il fotoritocco, Photoshop Express, si aggiorna sul Play Store: grafica migliorata e nuove funzioni disponibili per gli utenti.

Non ci sono molte applicazioni per il fotoritocco curate in modo così maniacale come Photoshop Express. L’unico contendente è Snapseed, che però spesso risulta poco intuitivo ad un utente meno esperto.

Figlio del più famoso Photoshop per Windows e Mac sviluppato da Adobe, la versione mobile non ha tutta la potenza e la versatilità della controparte per computer. E’ però uno strumento indubbiamente utile nelle giuste mani, per un ritocco al volo, magari mentre stiamo ancora godendoci le nostre meritate vacanze.

Photoshop Express vi permette di ritoccare le vostre fotografie direttamente da smartphone, senza passare dal PC o Mac

La nuova grafica non è ancora in linea con il Material Design di Google, ma risulta piacevole è pulita. L’utente viene guidato attraverso i settaggi, che pure sono numerosi, senza farlo sentire spaesato.

Inoltre è ora finalmente disponibile l’italiano tra le lingue supportate. Potete quindi sbizzarirvi a modificare le vostre foto come più vi aggrada. La riteniamo un’app specialmente utile per eliminare l’effetto occhi rossi del flash del vostro smartphone, o per “schiarire” una foto troppo scura/buia.

Se volete provare anche voi Photoshop Express non vi resta che seguire il link posto alla fine dell’articolo. Una vola scaricata l’applicazione potrete  cominciare a giocare con i vari settaggi che sono a vostra disposizione. Fateci sapere se la reputate un’app fondamentale nei commenti.

[pb-app-box pname=’com.adobe.psmobile’ name=’Adobe Photoshop Express’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEThe Next Web
Articolo precedenteSamsung sembrerebbe essere al lavoro su un anello smart
Articolo successivoAMD: appare in rete un test della piattaforma ZEN Naples da 32 Core