LG X Style
LG X Style ha fatto la sua comparsa ufficiale ad IFA Berlino 2016

LG X Style, dopo esser stato ufficializzato nello scorso maggio da parte del gruppo sud-coreano, il nuovo entry level ha fatto la sua comparsa ufficiale ad IFA Berlino 2016, a cui Tecnoandroid.it è presente. Molto interessanti le caratteristiche tecniche se rapportate alla fascia di mercato.

Il dispositivo, nonostante il prezzo più o meno contenuto e pari a 160 euro (tasse escluse), ha una discreta ergonomia ed è costruito con materiali plastici piacevoli al tatto. Il design riprende quello già visto in altri dispositivi proposti in passato dal colosso sud-coreano ed è piacevole alla vista. La commercializzazione italiana ed europea avrà inizio a partire da fine settembre/inizio ottobre di quest’anno

LG X Style, le caratteristiche tecniche ufficiali

Il terminale sarà disponibile nelle colorazioni nero, bianco e grigio scuro ed avrà le seguenti dimensioni: 144.8 x 71.4 x 6.9 mm per 121 g di peso. Inoltre, nonostante rientri nella categoria entry level, questo device è dotato di ottime caratteristiche tecniche:

  • Display IPS LCD da 5 pollici HD (1280 x 720 pixels), con una densità di 294 ppi;
  • Processore Quad-core Qualcomm Snapdragon 210 da 1.3 GHz;
  • GPU Adreno 304;
  • Memoria RAM da 1.5 GB;
  • Memoria interna da 16 GB, espandibile mediante scheda Micro-SD fino a 256 GB;
  • Sensore fotografico posteriore da 8 MP con autofocus e flash LED. Possibilità di riprendere video in Full HD a 30 fps;
  • Fotocamera anteriore da 5 MP e possibilità di girare video in HD;
  • Batteria piuttosto capiente da 2100 mAh;
  • Wi-Fi, Bluetooth v4.1, micro-USB v2.0, accelerometro e sensore di prossimità.

    LG X Style
    LG X Style, le caratteristiche tecniche ufficiali

Il sistema operativo montato sarà ancora una volta Android 6.0.1 Marshmallow, da aggiornare eventualmente ad Android 7.0 Nougat in primavera 2017. Non ci resta che attendere ansiosamente la commercializzazione effettiva del device, al fine di testarlo in esclusiva per voi. Per questa ed altre novità da IFA Berlino 2016, continua a seguirci su Tencoandroid.it. Stay tuned!

Articolo precedenteTuring Phone Cadenza, smartphone troppo potente per essere vero
Articolo successivoLa sonda Juno si avvicina a Giove e immortala la sua aurora