Il retro del Nubia Z11 Max, caratterizzato dalla fotocamera da 16MP e dal lettore d’impronte digitali

L’IFA di Berlino 2016 ha segnato ufficialmente l’approdo nel mercato europeo del brand Nubia che, come sappiamo, appartiene a ZTE. Si tratta di una gamma di smartphone estremamente apprezzati nel mercato asiatico, grazie all’oggettiva qualità costruttiva unita a caratteristiche tecniche davvero interessanti. Uno dei prodotti più interessanti è senza dubbio il Nubia Z11 Max, a cui abbiamo deciso di dedicare un’anteprima approfondita.

Si tratta di un phablet da 6 pollici con dimensioni molto generose, come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica esclusiva che abbiamo realizzato. Nubia ha sempre riposto una particolare attenzione alla qualità costruttiva, e questo Z11 Max non fa eccezione, con un corpo unibody in alluminio spazzolato che, in questo caso, è mostrato nella colorazione Gold.

L’azienda cinese ha deciso di inserire il lettore d’impronte digitali nella parte posteriore, la posizione migliore per un prodotto di queste dimensioni. Sul lato inferiore troviamo il doppio speaker stereo, per cui grande attenzione anche al comparto audio. Presente anche il jack da 3.5 mm, ed il tutto è inserito in uno spessore da 7.4 mm, tutto sommato contenuto considerando le dimensioni generali.

Molto interessanti le caratteristiche tecniche: display da 6 pollici Full-HD con protezione Gorilla Glass, CPU Snapdragon 625 coadiuvata da ben 4GB di RAM, memoria interna da 64GB espandibile tramite Micro-SD fino a 200GB, fotocamera posteriore da 16MP f/2.0, fotocamera anteriore da 8MP, batteria integrata da 4.000 mAh, il tutto mosso da Android su cui viene applicata l’interfaccia grafica personalizzata Nubia UI 3.9.9.

Insomma, un prodotto che ci ha colpiti positivamente, che abbiamo avuto modo di toccare con mano e siamo impazienti di recensire. Il marchio Nubia rappresenta senza dubbio l’ennesima ottima scelta per il mercato europeo, che ha sempre più bisogno di una ventata di novità. Vi lasciamo alla nostra video anteprima di questo Z11 Max.

https://www.youtube.com/watch?v=cftb5HMPdcg

Articolo precedenteTomTom ad IFA 2016 con smartwatch e fitness tracker: caratteristiche e prezzi
Articolo successivoRecensione Egg, Inc: qualcuno ha detto uova?