Skype
Skype per Android consente ora il salvataggio dei videomessaggi.

Microsoft ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento per Skype sui dispositivi Android.  L’applicazione di messaggistica istantanea e chiamate VOIP (Voice over Internet Protocol) e videochiamate della società di Redmond risulta ancora utilizzata sugli smartphone dotati del sistema operativo del robottino, mentre è stata eliminata dai dispositivi Windows Phone 8 e 8.1.

L’applicazione, con i recenti aggiornamenti era in grado di supportare conversazioni e videochiamate di gruppo con fino a 25 partecipanti e chat testuali di gruppo con un massimo di 300 partecipanti. Inoltre è possibile chiamare telefoni fissi e cellulari a tariffe bassissime attraverso l’acquisto di credito Skype ricordando che le chiamate tra utenti che utilizzano l’applicazione sono sempre gratuite.

In queste ore, l’applicazione sta ricevendo l’update alla versione 7.14 che introduce una serie di bugfix e miglioramenti prestazionali oltre che il pieno supporto ad Android 7.0 Nougat. Il changelog dell’aggiornamento inoltre include dei miglioramenti alla registrazione video sui dispositivi Samsung e la soluzione a due problemi da tempo segnalati dagli utenti.

Il primo di questi problemi riguardava la mancanza di un suono di notifica per l’arrivo di una chiamata mentre si era già impegnati in un altra conversazione. Il secondo problema invece riguardava la presenza di crash della user interface su alcuni dispositivi ASUS dotati di una versione di Android 4.x  nella schermata delle chiamate senza risposta. Oltre a queste voci, sono state apportate modifiche anche ai contatti suggeriti dall’applicazione.

L’aggiornamento arriverà nelle prossime ore e sarà segnalato tramite una notifica del Google Play Store. Per tutti coloro che non possono attendere l’arrivo della notifica, è possibile scaricare l’APK dal sito internet APKMirror.com a questo indirizzo. Per chi invece non disponesse ancora dell’app, è possibile scaricarla gratuitamente seguendo il nostro link.

Skype
Skype
Developer: Skype
Price: Free
VIAphonearena
Articolo precedenteDropbox: hacker violano oltre 68 milioni di account
Articolo successivoFacebook Messenger introduce gli Instant Video nelle conversazioni