Chromecast 4k
Il prossimo 4 Ottobre Google potrebbe stupirci presentando tutta una nuova serie di prodotti per soddisfare le esigenze di chiunque, dagli appassionati di smartphone a quelli della domotica

Secondo indiscrezioni Google avrebbe fissato al 4 Ottobre la presentazione dei suoi nuovi prodotti: si parla di una Chromecast 4K, un visore Daydream VR e il primo prototipo funzionale di Google Home, oltre che ai due nuovi smartphone Pixel e Pixel XL.

Sembrano davvero concretizzarsi le promesse fatte al Google I/O, in cui Google si pone al centro dell’esperienza utente. Grazie ai nuovi dispositivi sarà infatti possibile interagire con tantissimi aspetti della nostra vita quotidiana, in un ecosistema interconnesso e funzionale.

La nuova Chromecast 4K permetterà lo streaming di contenuti con risoluzione Ultra HD

Già lo scorso anno era stata annunciata una Chromecast che permettesse di effettuare lo streaming in 4K, ma poi era stata eliminata. Il nome della nuova Chromecast potrebbe essere Chromecast Plus o Ultra, a sottolineare la nuova risoluzione utilizzabile (Ultra HD).

Inizialmente sembrava Google non fosse più interessata a produrre un dispositivo fisico per fruire di contenuti in realtà virtuale. L’intenzione era forse quella di creare semplicemente un insieme di specifiche a cui i produttori potessero attenersi. Siamo piacevolmente sorpresi di apprendere che Google presenterà un visore VR, probabilmente con il nome di Daydream View.

Non è un caso che in concomitanza di questi due prodotti venga anche presentato Google Home. Con la potenza di Google Assistant integrato nel dispositivo diventa facile controllare in modo più smart le nostre attività, come la fruizione di contenuti multimediali (magari tramite Chromecast, ndr) o controllare la domotica installata nella nostra casa.

Infine dovrebbero essere presentati i nuovi Nexus-non-più-Nexus: chiamati rispettivamente Pixel e Pixel XL, questi dispositivi potrebbero avere delle funzioni esclusive per corroborare l’affermazione di Google come produttore hardware, oltre che software.

Il 4 Ottobre ci aspettano tantissime novità, su di tutte la presentazione della nuova Chromecast 4K e Google Home. Segnatevi la data sul calendario e preparatevi all’inaspettabile.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteMaru OS: come funziona la ROM che porta Android su Desktop?
Articolo successivoHTC 10: in regalo un paio di cuffie JBL da 199 euro a chi acquista lo smartphone