facebook messenger
Gli Instant Video sono la nuova funzione di Facebook Messenger

Facebook Messenger, l’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook, è pronta a ricevere un nuovo e particolare update. Infatti la nuova funzione in arrivo riprende abbondantemente una funzione attiva sul social network di Mark Zuckerberg, che recentemente è arrivato in Italia, e particolarmente in voga negli ultimi mesi: i live video. All’interno di una conversazione sarà possibile avviare un Instant Video e condividerlo con gli altri utenti che vi partecipano.

La procedura per avviare un live video è molto semplice, basterà entrare in una conversazione e nel momento in cui entrambi i partecipanti risulteranno online e attivi, si attiverà l’icona di una videocamera posta in alto a destra. Cliccando il pulsante, faremo partire la diretta e il nostro interlocutore potrà decidere se attivare a sua volta la videocamera. Al momento sono supportate solo le conversazioni tra due utenti, ma molto presto la funzione verrà ampliata anche a quelle più popolate.

Si tratta fondamentalmente di uno step evolutivo delle videochiamate anche se in una forma leggermente diversa. In ogni caso ogni innovazione e ogni update è sempre ben accetto perché indica che le aziende sono sempre al lavoro per evitare di fossilizzarsi su quanto già fatto. Infatti questo lavoro effettuato sui video può essere conseguente al lavoro svolto da Facebook per un nuovo tipo di riproduzione automatica dei video all’interno del social network.

L’aggiornamento di Facebook Messenger è disponibile a partire da queste ore sia per i device basati su sistema operativo Android che per gli smartphone basati su sistema operativo iOS, e la presenza dell’aggiornamento sarà segnalato dai rispettivi Store.

VIAbgr
Articolo precedenteSkype: nuovo aggiornamento per supportare Android 7.0 Nougat
Articolo successivoSvelata l’origine del misterioso segnale alieno proveniente dallo spazio