elephone s7
Elephone è una ditta di telefonia che raramente fa la sua comparsa nei canali mediatici tradizionali. Nonostante questo si piazza tra i primi competitori nel mercato degli smartphone Android a basso costo.

Elephone, l’azienda di produzione di smartphone cinese nota per i suoi modelli low-cost, ha ufficialmente annunciato Elephone S7, clone perfetto di Samsung Galaxy S7. Sarà rilasciato in diverse versioni con prezzo compreso tra i 99 ed i 189 dollari.

Elephone S7, il gemello low-cost del modello di punta Samsung

Quando si parla di possibilità di acquistare cloni di dispositivi di grandi compagnie ad un prezzo molto ridotto rispetto al suo costo di mercato, la maggior parte delle volte ci troviamo di fronte a truffe. Non è però il caso dell’ultimo cellulare prodotto da Elephone, che con tutti i meriti ha guadagnato il titolo di clone perfetto di Samsung Galaxy S7.

Elephone S7 è un cellulare Android alimentato da un processore Helio X20 che presenta caratteristiche tecniche identiche a quelle del top di gamma Samsung, eccezion fatta per l’ampiezza della memoria RAM.

elephone s7
Lo smartphone sarà probabilmente disponibile in due edizioni, entrambe a costo decisamente più abbordabile rispetto alle controparti Samsung.

L’azienda cinese ha reso ufficiale il suo prodotto, che per quel che sappiamo sarà venduto in due versioni. La versione standard disporrà di 16 GB di memoria interna e RAM da 2 GB, la più avanzata di una memoria interna da 32 GB e RAM da 4 GB.

Ancora non è stata fornita una data di lancio, ma ad oggi sappiamo che il prezzo delle due versioni si aggirerà tra i 99 ed i 189 dollari.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteGoogle: abbandonato definitivamente Project Ara?
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 7, vendite posticipate a causa di difetti di batteria