Axon 7 mini
ZTE a IFA presenta Axon 7 mini

ZTE Axon 7 Mini è stato presentato da poco a Berlino per IFA 2016. La versione piccola dell’Axon 7 è dotato di un display da 5,2 pollici disponibile dal 7 settembre a 299€, ma non in Italia per il momento.

In Italia arriverà più avanti, probabilmente ad ottobre, ad un prezzo di tutto rispetto per le caratteristiche di cui è dotato molte delle quali già presenti sul fratello maggiore presentato qualche mese fa.

Caratteristiche tecniche

Processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 con clock a 1,5GHz, GPU Adreno 405, 3GB di RAM, 32GB di ROM, slot condiviso dual-SIM/espansione di memoria Micro SD e Android 6.0.1 Marshmallow. Axon 7 mini è dotato di una batteria da 2705 mAh in grado di durare un’intera giornata di utilizzo, secondo ZTE, e, grazie alla ricarica veloce data da Quick Charge, la batteria può essere ricaricata da 0 al 50 per cento in 30 minuti circa. Il dispositivo dispone di un sensore di impronte digitali posto sulla parte posteriore. La fotocamera posteriore è da 16 megapixel con dual flash led, quella anteriore da 8 megapixel.

La definizione mini poco si adatta al display FullHD con diagonale da 5,2 pollici AMOLED con una densità di 424 ppi, lo screen-body ratio del 71 per cento integra perfettamente un vetro curvo 2.5D con un corpo unibody interamente in metallo. Nella parte frontale si trovano due speaker di sistema con chip audio dedicato con effetto HiFi Dolby Atmos Sorround. Il design è ispirato alle auto da corsa e realizzato in collaborazione con Designworks, società controllata da BMW Group.

Arrivo sul mercato e prezzo

Il prezzo di lancio è di 299€ e sarà immesso sul mercato il 7 settembre in Europa, USA, Giappone, Arabia Saudita, India, Australia. In Italia arriverà successivamente, verso la fine del mese di settembre inizio di ottobre.

Articolo precedenteFusione Wind e 3 Italia: l’UE ha ufficialmente dato l’OK
Articolo successivoGuida ai migliori moduli Xposed – Personalizzazione #2