To link

A IFA 2016 grande attesa anche per quello che avrà da presentarci TP-Link. Al momento, sul palco Jeffrey Chao, co-founder e chairman dell’azienda.

Un evento celebrativo quello della kermesse berlinese di quest’anno visti i 20 anni di successi e crescita di TP-Link. Numeri crescenti, esponenzialmente, in termini di ingegneri e bilanci annuali.

E se in passato l’obiettivo era la crescita, quella del futuro è la connettività dei consumatori. “Connecting everything” è il motto di oggi. Dagli smartphone alla smarhome, si connette ogni dispositivo e, come “ambiente” unico, il cloud.

Ma è chiaro che è lo smartphone il device che permetterà l’intento nel miglior modo possibile. una vita più semplice, in qualsiasi ambito: e TP_Link vuole cogliere il momento per introdursi anche in questo settore.

Neffos: è questo il brand cui è affidato l’obiettivo di connettere le persone. Internet of Things è il leit motiv cui TP-Link è rivolto. Lo scopo di Neffos è connettere in qualsiasi ambito della nostro quotidianità: dal leggere un libro all’ascoltare una canzone o, semplicemente un’immagine.

Ed ecco i nuovi smartphone: Neffos X1 e Neffos X1 Max. Quello su cui si punta è la qualità dell’immagine, nella sua qualità migliore: il dettaglio. Oltre ad una duale curve cover, ovvero una scossa posteriore disegnata per calzare perfettamente nel palmo di una mano. Anche lo spessore è molto interessante: 2.75 mm.

Uno sguardo alle specifiche della fotocamera: quella posteriore da 13 MP, sensori Sony IMX 258, lenti 5P e apertura f/2.0 con flash Dual-Tone. Mentre quella anteriore, quella generalmente usata per i selfie, è da 5MP.

Display da 5″ per la versione più piccola e 5.5 per quella definita “Max”. Molto interessante la possibilità del tutto inedita di utilizzare il dispositivo con i guanti e senza il bisogno di toglierli. Processore Helio P10 octa-core è il “cuore” pulsante dei dure device.

Diverse le scelte: Neffos X1 con 2GB/3Gb di Ram e ROM 16GB/32GB. Mentre Neffos X11 Max: RAM 3GB/4GB e ROM 32GB/64GB. Attenzione alla batteria: 2250mAh per X1 e 3000mAh per X1 Max. Fast charcing technology, quindi capacità di caricamento del device in davvero poco tempo. Entrambi girano con Android Marshmallow.

Prezzi: Neffos X1 199 euro, Neffos X1 Max 249 euro.

Articolo precedenteSamsung potrebbe richiamare i Galaxy Note 7 per batterie difettose
Articolo successivoTP-Link presenta gli smartphone Neffos X1 e Neffos X1 Max