Sony
Sony presenta uno smartwatch affascinante ad IFA Berlino 2016

Sony, sulla scia di quanto già visto nella giornata di ieri alla conferenza di Samsung, ha presentato un nuovo smartwatch davvero affascinante, denominato “Watch U”. Il dispositivo a differenza di quello proposto dal gruppo sud-coreano è estremamente versatile e leggero, espressamente adatto per il mondo giovanile e urban style.

Sony
Sony, le possibili varianti dello smartwatch appena presentato

La vera novità, dunque, introdotta dal nuovo orologio intelligente dell’azienda nipponica, consiste nel fatto che quest’ultimo ha la possibilità di cambiare l’aspetto esteriore grazie ad un pannello in bianco e nero che lo ricopre interamente (cinturino compreso). Una dimostrazione dell’interessante funzionalità è avvenuta durante la conferenza, immediatamente dopo un breve video introduttivo/pubblicitario del prodotto.

Sony
Sony, cambio del design in diretta

Sony, uno smartwatch per tutti i gusti

Il progetto di Sony è davvero rivoluzionario, grazie ad esso, infatti, l’utente acquistando un unico device avrà la possibilità di cambiare a suo piacimento l’aspetto grafico. Di conseguenza, si avrà come l’impressione di possederne più di uno.

La presentazione è avvenuta al margine della conferenza ufficiale che sta avendo luogo in questo preciso istante ad IFA 2016 e per questo non si hanno ancora ulteriori informazioni circa le altre specifiche tecniche e funzionalità di cui l’orologio è dotato. Tuttavia, data l’inesistenza di un pannello a colori è prevedibile una grande durata della batteria ed un’ottima usabilità giornaliera grazie al peso ed alle dimensioni contenute.

Ancora ignoti i materiali costruttivi, il prezzo e la disponibilità sul mercato europeo ed italiano. Nonostante ciò, lo smartwatch potrebbe fare il suo ingresso entro poche settimane ad un prezzo sicuramente interessante ed in grado di impensierire la concorrenza, sempre più spietata in questo settore. Per questa ed altre novità riguardanti l’evento che si sta svolgendo in queste ore a Berlino (IFA 2016), stay tuned su Tecnoandroid.it!

Articolo precedenteSnapchat: filtri geolocalizzati più semplici con il nuovo aggiornamento
Articolo successivoIFA 2016: Sony presenta le nuove cuffie wireless MDR-1000X