Xperia Ear
Sony ha presentato l’auricolare Xperia Ear e il proiettore Xperia Projector a IFA 2016

Oggi in una conferenza a IFA 2016, Sony ha presentato due prodotti davvero molto interessanti: Xperia Ear e Xperia Projector. Si tratta di due dispositivi davvero molto interessanti che sicuramente conquisteranno milioni di utenti.

Le caratteristiche di Sony Xperia Ear

Sony ha annunciato che a partire dal prossimo novembre su alcuni mercati selezionati sarà disponibile Xperia Ear, il nuovo auricolare smart destinato a reinventare le nostre modalità di comunicazione. Questo auricolare, collegato allo smartphone tramite un collegamento wireless, è in grado di rispondere ai comandi vocali eseguendo operazioni intuitive. Inoltre è in grado di fornire informazioni e assistenza tramite un’interazione vocale naturale e autentica.

Questo auricolare è dotato della tecnologia Sony Agent e anche di un sensore di prossimità. Ciò permette al Sony Xperia Ear di fornire all’utente informazioni utili, fra cui gli impegni della propria agenda e molti altri aggiornamenti personalizzati, non appena viene posizionato nell’orecchio, permettendo a chi lo usa di restare sempre connesso senza perdere di vista il mondo esterno.

Sony Xperia Projector

Estremamente interessante anche il proiettore annunciato ad IFA 2016 da Sony: Xperia Projector. Questo proiettore è alquanto particolare in quanto permette di visualizzare su una superficie un’interfaccia letteralmente interattiva. L’utente può utilizzare un semplice tocco, alcune intuitive gesture e addirittura la propria voce per interagire con il gadget. L’interazione con il proiettore è resa possibile da alcuni sensori laser che consentono di interagire con l’interfaccia di Xperia Projector.

Continuate a seguire il nostro Live Blog su IFA 2016 per rimanere sempre aggiornati in merito alle novità più interessanti della fiera berlinese.