La nuova variante cromatica Red per il Huawei P9
La nuova variante cromatica Red per il Huawei P9

In questi minuti si sta svolgendo l’attesissima conferenza Huawei all’IFA di Berlino, durante la quale l’azienda cinese sta presentando tutte le sue novità per questa seconda parte del 2016. Questo però non ha impedito a Huawei di portare una ventata di novità anche per il top gamma P9, presentato ad aprile e presente ormai da diversi mesi sul mercato.

Le novità per questo dispositivo sono rappresentate da due nuove colorazioni appena annunciate da Huawei, ovvero le varianti cromatiche Red e Blue, che consentono di ampliare la scelta a disposizione degli utenti intenzionati ad acquistare il P9.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine in evidenza in questo articolo, la colorazione Red è senza dubbio una variante molto d’impatto da un punto di vista estetico, anche perchè Huawei ha deciso di mantenere nera la parte frontale, creando dunque uno stacco cromatico davvero ben riuscito.

Per quanto riguarda invece la colorazione Blue, si tratta di una variante senza dubbio più “soft”, con una resa della scocca molto più tenue rispetto al P9 Red, che quasi “ammicca” a quella che sarà la colorazione Deep Blue di iPhone 7, senza dimenticare la variante Blue Coral del Note 7, tutti diretti competitors del P9.

Insomma, Huawei si conferma un’azienda assolutamente attenta ai piccoli dettagli, ed aver aumentato le varianti cromatiche del P9 può davvero essere una mossa giusta per un’ulteriore spinta nelle vendite. Per adesso non è stata comunicata la data di disponibilità del P9 Red e del P9 Blue, mentre non dovrebbero esserci variazioni per quanto riguarda i prezzi di listino rispetto alla variante classica.

Articolo precedenteHuawei Nova: presentato ad IFA 2016 uno smartphone da 5 pollici
Articolo successivoHuawei Nova Plus è stato presentato ufficialmente ad IFA Berlino 2016