Uno dei render più realistici del Samsung Galaxy A8 2016
Uno dei render più realistici del Samsung Galaxy A8 2016

Vi abbiamo già parlato del Samsung Galaxy A8 2016, phablet di fascia media dell’azienda coreana che verrà lanciato in questa seconda parte dell’anno, probabilmente ad ottobre. A testimonianza dell’imminente presentazione, il dispositivo ha ricevuto oggi la certificazione FCC, che ne ha praticamente svelato la scheda tecnica.

Si parla di un display da 5.7 pollici con risoluzione Full-HD, CPU Exynos 7420 coadiuvata da 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (non è chiaro se sarà o meno espandibile), fotocamera posteriore da 16MP, fotocamera anteriore da 5MP. Il tutto sarà mosso ovviamente da Android, in questo caso nella versione 6.0.1 Marshmallow.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, il Galaxy A8 2016 viene indicato con il codice  SD-A810S, e le caratteristiche tecniche trapelate con la certificazione FCC sembrano essere assolutamente veritiere. Inizialmente si era parlato di un display da 5.1 pollici, una diagonale che avrebbe però avuto poco senso considerando la presenza dei vari A3, A5 e A7, che coprono già le varie fasce di grandezza degli schermi.

Per quanto riguarda invece la parte estetica, non sono trapelati ancora elementi su questo Galaxy A8 2016, anche se è molto probabile che il dispositivo vada a riprendere le linee della versione 2015, ovviamente con un maggiore utilizzo di vetro ed alluminio.

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy A8 2016 che, come detto in apertura, dovrebbe avvenire a breve (come dimostra la certificazione FCC), probabilmente durante la prima settimana di ottobre, così da poter essere commercializzato in tempo per le importantissime festività natalizie, che rappresentano il periodo più importante per il mercato della telefonia.

VIAPhonearena
Articolo precedenteIFA 2016: Asus presenta ufficialmente lo ZenWatch 3
Articolo successivoASUS Transformer 3 Pro e Transformer 3: la terza generazione a IFA 2016, caratteristiche e prezzi