Yoga Book
Lenovo Yoga Book è stato ufficialmente presentato a Berlino

Lenovo ha da poco annunciato nel corso di IFA 2016 il nuovo Yoga Book, un dispositivo davvero molto interessante. Questo netbook presenta diversi aspetti interessanti, fra cui una tastiera totalmente liscia pronta a trasformarsi in una superficie su cui scrivere con un apposito pennino. Viste le caratteristiche di questo dispositivo, possiamo preannunciare che si adatterà molto bene alle esigenze di varie tipologie di utenti. Potrà essere utilizzato comodamente a casa, in ufficio e a scuola.

Lenovo Yoga Book: specifiche tecniche

Ora passiamo alle specifiche tecniche del nuovo Yoga Book di Lenovo. Il device “made in China” è in possesso dell’ottimo processore Intel Atom X5 supportato da ben 4 GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione interna di questo dispositivo è piuttosto ampio: 64 GB. Per quanto riguarda, invece, le dimensioni ricordiamo la presenza di un display da 10.1 pollici con una risoluzione FHD. Questo dispositivo non è leggerissimo, ma neanche troppo pesante: 689 grammi. Lenovo Yoga Book è spesso ben 9.6 mm. Uno dei veri punti di forza di questo dispositivo interessante è l’autonomia della batteria. Lenovo ha dichiarato che questo device può raggiungere ben 15 ore di autonomia.

Viste le ottime specifiche tecniche di questo dispositivo, i prezzi sono decisamente alti: si parte da 499 euro e si arriva a 599 euro. Come è stato annunciato da qualche indiscrezione risalente ad alcune settimane fa, questo device di Lenovo sarà disponibile in ben due versioni: una con il sistema operativo Android e un’altra con il sistema operativo Windows 10.

Vi ricordiamo che lo staff di TecnoAndroid sta seguendo tutti gli eventi di IFA 2016 direttamente da Barlino. Potrete rimanere aggiornati in tempo reale seguendoci sia su Facebook che sul nostro Live Blog.

Nel frattempo vi lasciamo alla nostra preview. Buona visione!

Articolo precedenteIFA 2016: Lenovo annuncia ufficialmente Moto Z Play
Articolo successivoLenovo Yoga 910: Windows 10 e display 4K da 13,9 pollici ad IFA2016