Gear S3
Ecco le due versioni: Classic e Frontier.

Quale migliore occasione di IFA 2016 per Samsung per presentare il nuovo Gear S3, il successore dell’apprezzato modello indossabile prodotto dalla casa coreana? Ed ecco che, come puntualmente riportato da alcuni rumor negli scorsi giorni, Samsung ha ufficialmente svelato al grande pubblico il Gear S3. Scopriamo tutte le novità!

Innanzitutto la società ha scelto stavolta di presentare ben due versioni differenti che si distinguono innanzitutto per una scelta di design. Il Gear S3 Classic è più elegante e minimale mentre il Gear S3 Frontier è pensato per un utilizzo più intenso all’aria aperta ed offre alcune funzionalità esclusive che vanno in questa direzione. Tuttavia, è evidente come la scelta della società sia quella di continuare a percorrere le proprie linee guida tracciate con gli scorsi modelli: anche questo nuovo Gear S3 infatti ha una forma circolare, arricchita dalla presenza della ghiera per l’accesso alle sempre più comode funzionalità. Il display montato sul wearable è un SuperAmoLED da 1,3 pollici e 278ppi (con funzionalità Always On) e, per la prima volta su uno smartwatch, è presente un vetro Gorilla Glass SR+ appositamente prodotto e pensato per il Gear (comunque simile a quelli che siamo abituati a vedere sugli smartphone di fascia più alta, ndr). Dentro troviamo un processore Dual Core da 1 Ghz, 4 Gigabyte di memoria interna e 768 Megabyte di RAM.

Anche lato connettività le novità non sono poche: oltre ai soliti Bluetooth e Wi-Fi, a differenza della scorsa generazione Samsung ha deciso di dotare il dispositivo del GPS, dell’NFC (con Samsung Pay) e dell’LTE (esclusiva della versione Frontier). Inoltre, non mancano l’accelerometro, il giroscopio, il barometro, lo speaker integrato (per le chiamate in viva voce ad esempio) ed il cardiofrequenzimetro, che servirà a monitorare al meglio, grazie anche ad S Health, la vostra attività fisica di tutti i giorni.

Passi avanti anche per quanto concerne il reparto batteria: la nuova capacità da 380 mAh offrirà agli utenti, a detta di Samsung, una durata fino a quattro giorni di utilizzo (decisamente meglio rispetto al modello precedente, ndr). Infine, grazie alla certificazione IP68, non avrete problemi con la polvere né l’acqua.

Restate collegati con noi per tutte le novità da IFA 2016 e per quanto riguarda disponibilità e prezzo di lancio del nuovo Samsung Gear S3.

Articolo precedenteSamsung e IFA 2016, Gear S3 erede di una nuova idea di tecnologia
Articolo successivoASUS ZenFone 2 (ZE551ML) si aggiorna a Marshmallow