Asus ZenPad 3s nella colorazione Silver
Asus ZenPad 3s nella colorazione Silver

Asus sta vivendo da protagonista questa prima giornata dell’IFA di Berlino 2016, con una serie di presentazioni di prodotti davvero molto convincenti. È il caso del nuovo tablet ZenPad 3s, che ribadisce l’interesse dell’azienda taiwanese per questo segmento di mercato. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come sempre, partiamo dalle caratteristiche tecniche: il cuore pulsante di questo ZenPad 3s è una CPU MT8176 Esa-Core realizzata appositamente da MediaTek per i tablet di fascia alta e coadiuvata da 4GB di RAM, display da 9.7 pollici IPS con risoluzione 2K (che Asus definisce “Retina”), memoria interna da 32GB espandibili tramite micro-sd, fotocamera posteriore da 8MP, fotocamera anteriore da 5MP, batteria integrata da 5.900 mAh e, ovviamente, Android 6.0.1 Marshmallow.

Grande attenzione anche alla qualità costruttiva, con un corpo unibody in alluminio caratterizzato da uno spessore di appena 5.8 mm, che rendono questo ZenPad 3s davvero molto comodo da portare con se nelle attività quotidiane. Asus inoltre ha adottato un rapporto di display pari a 4:3, un pò come fa Apple da sempre con i propri iPad, abbandonando dunque i 16:9 per agevolare la navigazione web e l’ambito lavorativo.

PREZZI E DISPONIBILITÁ

Asus ha deciso di posizionare lo ZenPad 3s a 379 euro, un prezzo tutto sommato contenuto considerando le specifiche tecniche del terminale. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere quelle che vedete nelle fotografie, e dunque Black e White, abbastanza classiche. Molto probabile comunque che l’azienda taiwanese produca in futuro nuovi varianti cromatiche. Nessuna notizie invece circa la data di disponibilità, che vi comunicheremo aggiornando l’articolo non appena ci sarà notizie ufficiali in merito.

Articolo precedenteASUS Transformer 3 Pro e Transformer 3: la terza generazione a IFA 2016, caratteristiche e prezzi
Articolo successivoASUS ZenScreen: presentato a IFA 2016 il ‘display più leggero al mondo’