Acer presenta sul palco il nuovo Swift 3 nella colorazione gold

Come vi avevamo anticipato stamattina nel nostro articolo riassuntivo dedicato ad IFA 2016, la fiera tedesca è stata “inaugurata” dalla conferenza Acer, che ha alzato ufficialmente il sipario sui nuovi laptop Swift 3, 5 e 7. Si tratta di prodotti davvero molto interessanti, soprattutto in relazione al concetto degli “ultrabook”. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

ACER SWIFT 3

Cominciamo come sempre dal prodotto “entry-level”, caratterizzato da un display da 14 pollici IPS con risoluzione 720p o 1080p a seconda della versione scelta. Il cuore pulsante di questo Swift 3 è rappresentato dalle CPU Skylake o Kaby Lake realizzate da INTEL, anche in questo caso a seconda della versione scelta. Nel secondo caso, ovvero per i Kaby Lake, si tratta di processori realizzati a 14nm di settima generazione. Abbiamo poi uno storage interno pari a 512GB ed una memoria RAM pari a 8GB. Il tutto è racchiuso in un corpo spesso 17.95 mm per un peso totale di 1.5Kg. Si parte da 499 dollari con commercializzazione prevista ad Ottobre. Attendiamo ovviamente notizie in relazione al prezzo previsto per il mercato europeo.

ACER SWIFT 5

Passiamo adesso al laptop pensato da Acer per scontrarsi direttamente con il Dell XPS 13. Infatti, questo Swift 5 è caratterizzato da un display da 14 pollici IPS con risoluzione Full-HD, inserito nel telaio di un 13.3 pollici, per quasi quasi borderless. All’interno troviamo le CPU Kaby Lake di INTEL coadiuvate da 8GB di RAM, storage interno da 256/512GB con SSD o PCIe a seconda della versione scelta. Presente anche una porta USB-Type C, oltre alla possibilità di scegliere una versione con display touchscreen e sensore di impronte digitali. Il tutto è racchiuso in uno spessore di 14.58 mm per un peso totale di 1.36Kg. Si parte da 749 dollari con commercializzazione prevista a Novembre.


ACER SWIFT 7

Concludiamo con il nuovo laptop top gamma dell’azienda taiwanese. Questo Swift 7 è il primo ultrabook al mondo a scendere al di sotto di 1 cm per quanto riguarda lo spessore (9.98 mm per la precisione), con un peso totale di 1.1Kg, un vero peso piuma. Le dimensioni ridotte non hanno però impedito ad Acer di inserire un hardware di assoluto livello: display da 13.3 pollici IPS con risoluzione Full-HD, CPU INTEL Core i5-7300U, 256GB di storage interno SSD, 8GB di RAM, due porte USB 3.1 Type-C. Il tutto è racchiuso in un corpo unibody in alluminio e sarà disponibile a partire da 999 dollari con commercializzazione prevista per Ottobre.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità presentate ad IFA 2016.

Articolo precedenteMisterioso segnale alieno giunge dallo spazio
Articolo successivoIFA 2016: Acer presenta i monitor Predator con eye-tracking Tobii