HP
I nuovi notebook HP con tecnologia Secure View

HP annuncia i nuovi notebook della linea EliteBook con display che permette di ridurre l’angolo di visione tutte le volte che lo desideriamo. La nuova tecnologia sviluppata insieme a 3M è attivabile tramite la semplice pressione di un tasto e consente di proteggere lo schermo da occhi indiscreti.

Al momento sono soltanto due i modelli sui quali la funzione Sure View verrà implementata, EliteBook 840 e 1040, ma non è da escludere un’implementazione su altre macchine. Di default la funzione sarà disabilitata e l’angolo di visione sarà molto ampio, attivandola il display perderà in luminosità e colore, ma sarà consentito agli utenti di regolarne l’intensità della luce.

HP, la tecnologia funziona soltanto su pannelli NT, luminosi ma poco fedeli

Sure View di HP funziona soltanto su pannelli TN (Twisted Nematic) sensibilmente più luminosi ma meno fedeli nella resa cromatica rispetto agli schermi IPS (In-Plane Switching), adatti quindi ai professionisti della fotografia della grafica e del video editing. Abbastanza positivi i pareri di chi ha avuto la possibilità di vedere in funzione i nuovi EliteBook ma si dovrà aspettare fino a settembre per i modelli touch screen ed ottobre per i modelli non touch, prima di vederli esposti nelle vetrine dei negozi.

Sarà interessante capire come il mercato risponderà a tale innovazione. Al momento esistono altri metodi per proteggere la privacy dei nostri schermi ma passano per la rimozione del filtro polarizzatore, questo metodo fa apparire il monitor totalmente bianco agli occhi di chi lo guarda e solo chi indossa lenti polarizzate sarà in grado di visualizzarne i contenuti.

Lo scopo si raggiunge, ma certamente non in maniera immediata, le aziende produttrici non propongono pannelli senza filtro polarizzatore e, se lo facessero, saremmo costretti a lavorare al pc indossando gli speciali occhiali, inoltre potrebbe capitare di arrivare al lavoro ed accorgersi di averli dimenticati sul tavolo di casa. Allo stato dei fatti HP non ha concorrenza.

VIAextremetech.com
Articolo precedenteAMAZFIT Watch è lo smartwatch di Xiaomi pronto a stupirvi
Articolo successivoGoogle Crowdsource vi consente di migliorare Android gratis