Acer Iconia Talk S
Acer Iconia Talk S è il nuovo tablet del gruppo taiwanese

Acer Iconia Talk S è il nuovo ottimo tablet presentato quest’oggi dal colosso taiwanese ad IFA Berlino 2016, a cui Tecnoandroid.it è presente. Il dispositivo è sviluppato appositamente per un’utenza business e professionale, nonché a viaggiatori incalliti o consumatori interessati al rapporto qualità/prezzo.

Iconia Talk S sarà venduto in Europa, Africa e Medio Oriente (escluso dunque il continente americano) a partire dal prossimo mese (settembre 2016), ad un prezzo molto competitivo pari a 188 dollari (circa 169 euro al cambio attuale).

Acer Iconia Talk S
Acer Iconia Talk S avrà un prezzo di 169 euro e sarà venduto a partire da settembre 2016

Acer Iconia Talk S, le caratteristiche tecniche ufficiali

Come già detto in precedenza, il tablet mira ad un’utenza business ed è per questo dotato di un modulo per la connettività LTE – 4G, nonché della possibilità di effettuare chiamate come un vero e proprio telefono cellulare. Il device possiede, infatti, un doppio alloggio per le SIM ed è capace di offrire una qualità audio in chiamata eccezionale, a detta del gruppo. Inoltre, sarà dotato di:

  • Display IPS LCD da 7 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixels);
  • Processore quad-core MediaTek MT8735 a 64 bit da 1.3 GHz;
  • GPU Mali-T720;
  • Memoria RAM da 2 GB;
  • Memoria interna da 16 GB, espandibile mediante Micro-SD;
  • Sensore fotografico posteriore da 13 MP;
  • Fotocamera anteriore da 2 MP;
  • Batteria con un’autonomia paria a 9 ore di lavoro;
  • Dual-SIM (4G + 3G).

    Acer Iconia Talk S
    Acer Iconia Talk S, cover posteriore del nuovo tablet del gruppo taiwanese

Il dispositivo sarà equipaggiato da Android 6.0.1 Marshmallow e probabilmente non vedrà mai arrivare Android 7.0 Nougat. Tra i software installati predefinitamente, inoltre, troviamo una Suite Acer Iconia dedicata, che include “EZ Snap”, “EZ WakeUp” e “EZ Utilities”. Infine, sarà possibile trovare con piacevole sorpresa anche il pacchetto Office per il lavoro (Word, Excel, PowerPoint) ed i servizi Google per lo svago.

Acer ha stupito ancora una volta il mercato quest’oggi. Non ci resta che attendere ancora qualche ora per scoprire come le risponderanno le sue più dirette concorrenti in questo settore: Samsung e Lenovo. Appuntamento alle 18 ed alle 19 su Tecnonandroid.it!

 

Articolo precedenteVodafone: ecco alcune offerte imperdibili da attivare entro oggi 31/08
Articolo successivoTIM Gold Go: la winback può essere attivata entro oggi 31/08