google contatti
Contatti è l’applicazione per l’organizzazione della rubrica di Google che spesso può essere trovata come predefinita nei dispositivi Android. Consente di unire in un unico pacchetto sia i contatti telefonici che quelli Gmail.

Contatti Google, l’applicazione per la gestione dei contatti di Google, è stata aggiornata alla versione 1.5. Questa include l’integrazione di una nuova interfaccia, una funzione per rimuovere i contatti doppi e alcune nuove impostazioni. L’update può essere sia eseguito manualmente che aspettando che avvenga automaticamente sul proprio dispositivo Android.

Le caratteristiche della della versione 1.5 di Contatti Google

Contatti è un’applicazione che molti utenti Android conoscono bene, essendo preinstallata su numerosi dispositivi dotati del sistema operativo di Google. Questa permette di gestire contatti telefonici ed email (collegandosi all’account Gmail) in un’unica semplice interfaccia.

Sin dal suo rilascio il software ha ricevuto ben poche modifiche, mantenendo il suo stile minimalista e la sua struttura a lista. Ma l’aggiornamento alla versione 1.5 riesce a portare una boccata d’aria fresca nell’applicazione.

google contatti
La nuova interfaccia in formato “hambuger” dell’applicazione.

L’update implementa un’interfaccia in stile “hamburger“, già utilizzata nella maggior parte dei programmi di Google, che presenta una lista di opzioni sovrapposta alla classica schermata di ricerca dei contatti.

Tra le voci che compaiono sullo strato superiore di questo “hamburger” possiamo notare “Duplicati“: si tratta di una nuova funzione che con pochi click permette di rintracciare i contatti doppi e successivamente decidere se fonderli in un unico contatto o rimuoverli.

Il download dell’aggiornamento avviene automaticamente per chi già possiede l’applicazione Contatti, ma per chi non volesse attendere può essere svolto manualmente da Google Play Store.

 

VIAAndroid Police
Articolo precedenteAuto elettriche, le migliori del 2016 a prezzi abbordabili
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: prime informazioni sulla fotocamera