iPhone 7
iPhone 7, il nuovo smartphone di Apple potrebbe sarà presentato il prossimo 7 settembre

iPhone 7 quasi sicuramente sarà presentato durante il prossimo keynote del 7 settembre 2016. La data ufficiale dell’evento è stata rilasciata da poche ore ed ha già fatto il giro del mondo. Grande entusiasmo tra gli utenti, ansiosi di conoscere il nuovo top di gamma del gruppo di Cupertino.

Con un messaggio piuttosto subliminale (“See you on the 7th” – “Ci vediamo il 7”), Apple ha deciso di ufficializzare il proprio consueto keynote di settembre. Dunque, la presentazione avrà luogo a San Francisco nella giornata del 7 settembre e vedrà protagonista proprio iPhone 7.

iPhone 7
iPhone 7, il messaggio lanciato da Apple per il Keynote: “Ci vediamo il 7”

iPhone 7, caratteristiche tecniche

Si sa già molto del nuovo terminale dell’azienda della mela morsicata. Esso, infatti, sarà venduto in due versioni (come tradizione): una standard e l’altra “Plus”; inoltre, il design dovrebbe rimanere lo stesso di iPhone 6S, contrariamente a quanto accaduto in passato con il passaggio ad una nuova generazione numerica.

Ricordiamo che fin’ora sono trapelate le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Display LED da 4,7 pollici (5,5 pollici per iPhone 7 Plus e iPhone 7 Pro) con una risoluzione HD di 1334 x 750 pixels;
  • Processore Apple A10;
  • Memoria interna da 34, 64 o 128 GB;
  • Memoria RAM 2 o 3 GB;
  • Sensore fotografico posteriore da 12 MP (più grande del 25% rispetto al modello precedete e quindi capace di assorbire maggior luce) con apertura focale di f/2,2 e riprese video in 4K;
  • Fotocamera anteriore da 5 MP con apertura focale di f/2,2;
  • Batteria da 1735 mAh (2810 mAh per iPhone 7 Plus);
  • 3D Touch, presa Lightning, lettore di impronte digitali, ricarica senza fili e NFC.

L’abbandono della presa jack 3.5 per le cuffie, infine, sembra essere confermata; così com’è quasi certa è la presentazione della versione finale di iOS 10. Novità prevista anche per il tasto home che finalmente dovrebbe accogliere il rivoluzionare 3D Touch e per lo spazio di memoria a disposizione dell’utente (non sarà più presente la versione da 16 GB).

Leggi anche:  Apple iPhone X sbarca su Amazon con 40 euro di sconto: i dettagli

Durante il keynote potrebbe fare la sua comparsa anche Apple Watch 2

iPhone 7 non è l’unico grande atteso. Secondo numerose indiscrezioni, infatti, il colosso californiano sarebbe pronto a lanciare un nuovo modello di smartwatch, con la speranza di sbaragliare ancora una volta la concorrenza. L’orologio intelligente è di fondamentale importanza per la società, in quanto rappresenta il primo rivoluzionario device proposto dalla morte di Steve Jobs e dalla presa di potere di Tim Cook. Nonostante i rumors trapelati in rete, però, riteniamo che l’arrivo di un nuovo Watch non avverrà prima di fine anno.

Il dispositivo, in ogni caso, porterà con sé numerosissime novità, come la possibilità di ricevere notifiche relative ai risultati sportivi, alle e-mail, o informazioni su mappe e dintorni. Il tutto in maniera autonoma e senza dover disporre di un iPhone a portata di mano, grazie all’integrazione di un sensore GPS ed una batteria ben più potente.

Con la speranza che anche altre prodotti possano fare la comparsa su un mercato oramai troppo statico, non ci resta che attendere con ansia la data dell’evento. Per ulteriori novità ed informazioni a riguardo, stay tuned su Tecnoandroid.it!