iOS 10 Beta 8, rilasciato dalla Apple per gli sviluppatori
iOS 10 Beta 8, rilasciato dalla Apple per gli sviluppatori

 

iOS 10 Beta 8, Apple lo ha recentemente rilasciato in attesa del lancio del sistema operativo definitivo iOS 10 previsto per il prossimo settembre. È altissimo il numero di terminali compatibili con l’aggiornamento, certamente nel range che va dall’iPhone 5 al più moderno 6S, qualche dubbio rimane a proposito di iPhone 4S, considerando, da quanto si può apprendere dal sito della Apple, che la Beta 8 non è disponibile per il dispositivo in questione.

Per quanto riguarda l’iPad tutti coloro che possiedono iPad Pro, sia 12.9” che 9.7”, non avranno alcun problema ad aggiornare, stesso discorso vale per chi ha acquistato iPad Air, Air 2 e iPad Retina di quarta generazione. L’iPad mini di prima generazione non è invece nominato nella pagina ufficiale tra i dispositivi compatibili con iOS 10, al contrario, nessun problema per tutte e tre le versioni successive e per i proprietari di iPod Touch di sesta generazione.

iOS 10 Beta 8, le novità che rendono unico il nuovo sistema operativo di casa Apple

Come per ogni nuovo iOS, frenetica è l’attesa in vista delle novità mostrate sulla pagina dedicata a iOS 10, tra le più innovative e originali troviamo una chicca che da ai nostalgici di carta e penna la possibilità di scrivere messaggi con la propria grafia come se stessimo lasciando un post-it. Cambierà anche la schermata di iMessage con iOS 10, grazie alle animazioni a tutto schermo che consentono di abbellire e colorare le nostre chat, inoltre, sarà possibile aggiungere un tocco personale ai nostri video, inserendo sticker animati, così da renderli simpatici, commoventi o divertenti.

iOs 10 Beta 8 è un’esclusiva per gli sviluppatori ed è possibile installarlo soltanto dopo l’adesione al piano di sviluppo sul sito Apple, chi non volesse aspettare può comunque accontentarsi della Beta 7, che può essere installata anche da chi non ha aderito al programma. Un po’ meno stabile rispetto alla Beta 8, che, si presume, dovrebbe avvicinarsi tanto alla versione definitiva di iOS 10 disponibile a settembre ma che fornisce ugualmente la possibilità di provare le nuove funzioni del prossimo sistema operativo di casa Apple.

VIAapple.com
Articolo precedenteiPhone 7, il keynote si terrà il 7 settembre prossimo
Articolo successivoGuida Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: come eseguire il root