Uno dei render del LeEco Le2s Pro
Uno dei render del LeEco Le2s Pro

LeEco è senza dubbio una delle realtà cinesi più interessanti nel mercato della telefonia, in grado di produrre smartphone caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo e, allo stesso tempo, di sfidare i brand più noti nel settore dei top gamma. Nella giornata di oggi, è trapelata in rete la scheda tecnica del Le2s Pro, prossimo terminale di fascia alta dell’azienda.

Come accade spesso in questi casi, l’indiscrezione arriva direttamente da AnTuTu, noto portale di benchmark sul quale è comparso proprio LeEco Le2s Pro, confermando in parte i rumors diffusisi nelle scorse settimane: CPU Snapdragon 821 coadiuvata da 4/6GB di RAM a seconda della versione, con una memoria interna variabile tra 32/64/128GB.

Questo Le2s Pro sarà dunque uno dei primissimo smartphone a montare la CPU Snapdragon 821, ovvero il processore top gamma di Qualcomm per la seconda parte del 2016. AnTuTu non ci fornisce ulteriori informazioni sulla scheda tecnica, ma nelle settimane precedenti si era parlato di un display da 5.5 pollici Full-HD, fotocamera posteriore da 16MP, fotocamera anteriore da 8MP, il tutto mosso ovviamente da Android 6.0.1 Marshmallow.

Nessuna indicazione invece, almeno per adesso, per quella che sarà la parte estetica del Le2s Pro, anche se è lecito aspettarsi un corpo unibody in alluminio, una caratteristica divenuta ormai un vero e proprio marchio di fabbrica per i dispositivi dell’azienda cinese.

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di questo dispositivo, che LeEco potrebbe svelare ufficialmente vero la metà del prossimo mese, in tempo per poter rivaleggiare sul mercato con quelli che saranno i top gamma dei diretti competitors per la seconda parte del 2016.

VIAGizmochina
Articolo precedenteWi-fi fino a 10 volte più veloce, parola del MIT
Articolo successivoSpotify: meno visibilità agli artisti che pubblicano in esclusiva su Apple Music?