htc nexus
Svelati i prezzi dei prossimi Nexus

HTC e Google non stanno facendo trapelare molte notizie sulla prossima generazione dei Nexus che vedremo arrivare tra poco più di un mese. Poche e confuse le notizie sulle specifiche tecniche dei due device, oggi si sa qualcosa in più sui prezzi di partenza delle due versioni.

Marlin e Sailfish sono al momento i nomi dei due nuovi Nexus, entrambi realizzati in collaborazione con HTC. Dai render, al momento, il riferimento estetico all’ultimo top di gamma dell’azienda taiwanese, l’HTC 10, è più che evidente, se lo saranno anche le specifiche è tutto da vedere. Ciò che sembrano abbastanza attendibili sono i prezzi di partenza dei due dispositivi che vedremo sul mercato tra un mese.

HTC Nexus Marlin e Sailfish rientrano nella fascia di prezzo dei mid-range

Il prezzo dell’HTC Sailfish sarà di 449$ e quello dell’HTC Marlin 599$. È quasi certo che la conversione in euro sarà di uno a uno, come siamo ormai abituati. I prezzi di lancio si riferiscono per entrambi alle versioni base da 32 GB di memoria interna, probabile anche una versione da 64 GB per Sailfish, ma siamo nel mero campo della speculazione.

Come detto all’inizio sono poche le informazioni trapelate riguardo le caratteristiche tecniche dei due nuovi Nexus, i rumors danno per certo che uno dei due, o addirittura entrambi, possa montare il nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 821. L’erede dello Snapdragon 820 dovrebbe avere caratteristiche analoghe al suo predecessore, ma con miglioramenti in quanto a potenza di calcolo e sui consumi della batteria.

Tra i due Nexus 2016 è Sailfish quello con i maggiori rumors sulle specifiche fino ad ora. Ricapitolando, il dispositivo sarà caratterizzato da un processore Snapdragon 821 e 4GB di RAM, 32GB di memoria interna. Come Google e HTC intendano differenziare i due device rimane ancora un mistero. Data la differenza di prezzo potrebbero esserci notevoli differenze sulle specifiche della batteria, sulla dimensione e risoluzione del display e sulla fotocamera. I nomi fanno riferimento al mondo marino, che arrivi anche per i Nexus l’impermeabilità?

Articolo precedenteSamsung: in arrivo una nuova versione del Galaxy A5?
Articolo successivoLG V20: ecco il primo teaser trailer pubblicato da LG