Android 7.0 Nougat
Nougat, quando lo installeremo?

Mentre i possessori di dispositivi Nexus intasano i server Google scaricando il nuovo sistema operativo, i proprietari di altri device si chiedono ancora quando sarà possibile, anche per loro, installare il nuovo di zecca Android 7.0 Nougat?

La risposta non è tanto scontata, ma in base a qualche indizio possiamo azzardare alcune ipotesi. Android è il sistema operativo più personalizzato mai esistito, utilizzabile sulla più svariata gamma di dispositivi e per lo più delle più svariate marche, e ognuna di queste fornisce ai propri clienti la propria versione.

Come sappiamo, se vogliamo installarlo subito, ci serve un Nexus, 6P, 5X, 6, 9, oppure un Pixel C Tablet. Ma se lo volessimo e non fossimo tra i fortunati possessori di un Nexus e non avessimo intenzione di acquistarne uno, cosa dovremmo fare?

Di sicuro sarà disponibile anche sulla nuova versione di Nexus Phone che HTC sta assemblando per Google, e la conferma ci arriva dal profilo Twitter di HTC che probabilmente a breve lo renderà disponibile anche per i propri top di gamma. Ma tutti gli altri?

Ci sono voluti otto mesi affinché Marshmallow arrivasse sui modelli di punta Samsung, quindi, salvo particolari variazioni, dovremo aspettare ancora un po’ per vedere lo schermo del nostro Galaxy illuminarsi con la notifica di aggiornamento software.

Android 7.0 Nougat, già a settembre sul nuovo LG V20

Riguardo LG ci aspettiamo che presenterà già a settembre “il primo smartphone dell’anno con ANdroid 7.0 Nougat” a bordo, visto che promuovono LG V20 con questo slogan sulla pagina ufficiale dello stesso sistema operativo.

Per quanto riguarda Motorola, acquisita dal gruppo Lenovo, che concentrato sul proprio marchio base  fa di Motorola sempre più un suo satellite, consigliamo a chi ne possiede uno di dare spesso un’occhiata alla pagina ufficiale.

Sony è stata la più specifica riguardo i piani di rilascio di Android 7.0 Nougat. Non ha parlato di date ma, in un post sul suo blog, ha annunciato che Xperia Z3+, Xperia Z4 Tablet, Xperia Z5, Xperia Z5 Compact, Xperia Z5 Premium, Xperia X, Xperia XA, Xperia XA Ultra and Xperia X Performance. Saranno aggiornati al nuovo sistema operativo Google.

Attendiamo fiduciosi aggiornamenti e, come sempre, vi teniamo informati.

VIAgreenbot.com
Articolo precedenteAcquista un Galaxy S7 e Samsung ti regala una microSD da 128GB
Articolo successivoSamsung: in arrivo una nuova versione del Galaxy A5?